Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Circa 400 firme raccolte contro la "deportazione dei migranti" ospiti a Vicofaro dall'Assemblea antirazzista antifascista.
"Come Assemblea Antirazzista Antifascista di Vicofaro insieme a un gruppo di volontari del centro di accoglienza, a seguito della dichiarazione del sindaco Alessandro Tomasi che in una conferenza stampa sul Covid-19 aveva affermato - riferendosi al centro di accoglienza di Vicofaro - che “è a rischio la salute degli abitanti del quartiere e della città (...) ho espresso le mie preoccupazioni anche al vescovo (...) si faccia il possibile per svuotare Vicofaro”, abbiamo prodotto un documento, inviato a tutti i media locali, in cui si metteva in evidenza l’opera di sciacallaggio politico da parte di questa amministrazione comunale, in realtà più attenta a acquisire il consenso di una popolazione impaurita dal virus che a trovare una soluzione al sovraffollamento di Vicofaro.
Un sindaco veramente interessato a garantire la salute pubblica, come del resto prevede il suo ruolo istituzionale, avrebbe dovuto presentare un progetto serio di accoglienza e integrazione per gli ospiti di Vicofaro e non, come ha fatto il sindaco Tomasi, contribuire a far crescere l’allarme nei confronti di una realtà in cui, al momento, non è stato rilevato nessun caso di contagio.
Per questo motivo abbiamo promosso una raccolta di firme, inviata in data odierna al prefetto e al sindaco, sul documento in cui, oltre a esprimere una forte condanna sul comportamento del sindaco, si chiede che qualunque iniziativa nei confronti degli ospiti di Vicofaro sia presa nel rispetto dei diritti e della volontà delle persone, sotto la supervisione di don Massimo che in questi anni ha svolto un importantissimo ruolo di supplenza nei confronti di istituzioni assenti e che si sono spesso mosse per contrastare le scelte generose del parroco e dei volontari".