As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Circa 400 firme raccolte contro la "deportazione dei migranti" ospiti a Vicofaro dall'Assemblea antirazzista antifascista.
"Come Assemblea Antirazzista Antifascista di Vicofaro insieme a un gruppo di volontari del centro di accoglienza, a seguito della dichiarazione del sindaco Alessandro Tomasi che in una conferenza stampa sul Covid-19 aveva affermato - riferendosi al centro di accoglienza di Vicofaro - che “è a rischio la salute degli abitanti del quartiere e della città (...) ho espresso le mie preoccupazioni anche al vescovo (...) si faccia il possibile per svuotare Vicofaro”, abbiamo prodotto un documento, inviato a tutti i media locali, in cui si metteva in evidenza l’opera di sciacallaggio politico da parte di questa amministrazione comunale, in realtà più attenta a acquisire il consenso di una popolazione impaurita dal virus che a trovare una soluzione al sovraffollamento di Vicofaro.
Un sindaco veramente interessato a garantire la salute pubblica, come del resto prevede il suo ruolo istituzionale, avrebbe dovuto presentare un progetto serio di accoglienza e integrazione per gli ospiti di Vicofaro e non, come ha fatto il sindaco Tomasi, contribuire a far crescere l’allarme nei confronti di una realtà in cui, al momento, non è stato rilevato nessun caso di contagio.
Per questo motivo abbiamo promosso una raccolta di firme, inviata in data odierna al prefetto e al sindaco, sul documento in cui, oltre a esprimere una forte condanna sul comportamento del sindaco, si chiede che qualunque iniziativa nei confronti degli ospiti di Vicofaro sia presa nel rispetto dei diritti e della volontà delle persone, sotto la supervisione di don Massimo che in questi anni ha svolto un importantissimo ruolo di supplenza nei confronti di istituzioni assenti e che si sono spesso mosse per contrastare le scelte generose del parroco e dei volontari".