Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:01 - 21/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Muore Piero Giuliani: per anni ha lavorato alla banca "davanti al Giovannini"

14/4/2020 - 9:42

Luca Biscioni ricorda Piero Giuliani a pochi giorni dalla morte.

 

"In questi momenti, purtroppo è storia di tutti i giorni, vi è  la impossibilità di accompagnare degnamente nel loro ultimo viaggio terreno coloro che decedono. Da pochi giorni è tornato alla casa del Padre l'amato Piero Giuliani. Nativo di Marliana, come molti suoi omonimi (vedi NewYork), dopo il diploma inizio' a lavorare a Prato per un noto gruppo bancario toscano.

 

Conobbe poi Basiliana, che dovette lasciare la sua residenza date le "foibe titine" per trasferirsi in Toscana. Piero e Basi si sposarono mettendo su famiglia a Montecatini Terme. Piero riuscì ad avere il trasferimento "davanti al Giovannini" e divenne punto di riferimento per colleghi e utenti di quella banca data la sua dolcezza, professionalità e affabilità.

 

Poteva andare incontro a una carriera ancor più prestigiosa lasciando Montecatini ma lui e Basi decisero che per loro il legame con le rispettive famiglie e per i figli Patrizia (riservata, colta e molto legata a famiglia e amicizie solide)  e "Albertino" (universalmente così conosciuto e amato  in zona dato il suo carattere estroverso ed esuberante sempre pronto con la giusta battuta spiritosa) sarebbe stato meglio non accettare trasferimenti in località lontane.


Negli anni Piero consolidò sempre più la sua considerazione in città come professionista, collega, marito, padre, nonno, bisnonno e suocero. Una persona che ha sempre mantenuto un low profile.


Tutto ciò alla sua morte è stato ulteriormente riconosciuto dagli attestati ricevuti da parenti, ex colleghi, ex clienti, amici, conoscenti etc. Purtroppo una banale frattura accidentale ce lo ha portato via. Nonostante fosse risultato negativo ai tamponi Covid19 effettuati durante il periodo del ricovero ospedaliero lui, come tante altre persone, cattolici credenti e praticanti è riuscito ad avere appena una fugace, solitaria benedizione a casa e non potrà avere un funerale nel quale tutti coloro che lo amano e lo stimano gli avrebbero reso omaggio.

 

Caro Piero per te e chiunque deceda in questo momento ,  qualunque sia la causa che ha portato a questo ultimo viaggio, per i loro parenti etc. è davvero tutto più triste del solito. Speriamo che la situazione pandemica si risolva precocemente. 

 

Intanto caro Piero "ti accompagnino gli Angeli....". La tua famiglia ti ricorderà sempre per tutto ciò che, con piena spontaneità gli hai sempre donato".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: