Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:01 - 21/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
In bici in piazza del Popolo strattona agenti polizia municipale per fuggire: arrestato 32enne

14/4/2020 - 14:26

Nell’ambito dell’intensa attività di controllo del territorio finalizzata al contenimento del contagio del Covid19, la polizia municipale ha tratto in arresto P.R. di 32 anni di origine italiana domiciliato in Livorno con obbligo di dimora nella città labronica.
 
In questi giorni numerose sono le pattuglie della polizia municipale e del nucleo sicurezza del territorio che svolgono una accurata vigilanza sulle persone in città  per verificarle la legittimità della loro uscita da casa nel rispetto delle prescrizioni imposte dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
 
Durante un’attività di controllo nella centrale piazza del Popolo gli uomini del nucleo sicurezza del territorio hanno notato la presenza di un giovane che, alla vista degli agenti, ha cambiato repentinamente la direzione di marcia con la propria bicicletta al fine di eludere il controllo.
 
Immediatamente è stato seguito ed è stato raggiunto dalla pattuglia per procedere nei suoi confronti al controllo e alla sua identificazione per conoscere le motivazioni della sua presenza nel territorio montecatinese, ma alla richiesta dei documenti il giovane ha abbandonato la bicicletta e dopo aver strattonato gli agenti si è dato alla fuga a piedi.
 
A questo punto è iniziato un inseguimento a piedi lungo tutta la via Matteotti fino all’incrocio con la via Toti dove è stato raggiunto dagli agenti e afferrato è stato accompagnato presso gli uffici del comando dove sono iniziati gli accertamenti sulla persona in considerazione del fatto che risultava sprovvisto di qualsiasi documento.
 
L’esito degli accertamenti ha scoperto le effettive motivazioni della fuga, infatti il giovane, gravato da molti precedenti penali, si era allontanato dalla propria abitazione di Livorno in violazione oltre delle norme del contenimento del virus covid19, anche per violazione dell’obbligo di dimora disposto dall’autorità giudiziaria dopo aver lasciato il carcere la scorsa settimana.
 
Gli atti successivi della polizia municipale sono stati quelli di dichiararlo in arresto ed è stato messo a disposizione della magistratura.
 
Il comandante Domenico Gatto: "Il controllo che le pattuglie svolgono in questo periodo è intenso e completo e non si limitano al solo accertamento delle prescrizioni emanate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per il contenimento del contagio del Covid19. Infatti le pattuglie impiegate sul territorio hanno precise indicazioni di procedere ad  accurati controlli sulle persone trovate in transito per la città, e l’impegno profuso degli agenti  ha   portato in questi ultimi giorni all’arresto di due persone che sono state scoperte a Montecatini nei cui confronti gravavano ordine di cattura e obblighi di dimora domiciliari. Ovviamente, questi risultati non sono il raggiungimento di un obiettivo, ma bensì uno stimolo a proseguire l’attività di vigilanza e controllo fino al termine dell’emergenza".

Fonte: Polizia municipale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: