As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il comitato di Italia Viva di Pescia accoglie con favore e con gioia il segnale di ripartenza che il sindaco Giurlani, permettendo che il 18 aprile si svolga il mercato settimanale, ha voluto dare alla cittadinanza.
"Com'è ovvio, oltreché obbligatorio, l'attenzione dovrà essere posta sulle modalità, affinché queste siano le più adeguate alla situazione. Ma il significato politico – in un momento in cui c'è estremo bisogno di buona politica, a ogni livello istituzionale – è chiaro: se si può far ripartire un'attività, se si può far ricominciare a girare l'economia, se si può far lavorare un settore, bene, con tutte le precauzioni, ma lo si faccia.
Oreste Giurlani ha mostrato in queste settimane una capacità di risposta – sua personale e delle organizzazioni da lui coordinate – oggettivamente molto buona, garantendo alla città di Pescia una gestione dell'emergenza efficiente, oltre a una presenza costante.
Al sindaco chiediamo – conclude Nicola Romagnani, coordinatore del comitato Pescia Viva – di farsi ulteriore promotore di iniziative in grado di comunicare che Pescia può e deve ripartire. Il tessuto produttivo e commerciale pesciatino ha bisogno di fiducia e di stimoli: in tutta sicurezza, auspichiamo che gliene vengano dati.
E gli suggeriamo anche un'idea: nomini un assessore alla ripartenza (o ne istituisca la delega, affidandola a un membro della sua giunta): sarà utile avere un coordinatore unico, quando Pescia ripartirà, in modo da permettere al sindaco di tornare a occuparsi a tempo pieno di tutte le altre questioni riguardanti la città".