Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Ha riaperto oggi lo stabilimento Hitachi Rail. Di seguito una nota della Fim Cisl.
"Una scelta del tutto discutibile in quanto Hitachi ha un codice Ateco presente nel Dpcm del 10 aprile che è un po’ forzato e si avvale di una della deroga del prefetto di Pistoia. Hitachi ha presentato una ripresa delle attività così spalmata: dal 15 al 17 aprile entreranno in azienda tutti i capi reparto (impiegati), circa 10/12 operai e i referenti delle aziende dell’incentrato. Dal 20 al 24 aprile entreranno circa 80 impiegati, circa 50 operai e circa 40 operai dell’incentrato. Dal 27 al 30 aprile entreranno circa 80 impiegati, circa 60 operai e circa 60 operai dell’incentrato. Dal 4 maggio alla metà di maggio in modo graduale (5 giorni circa) rientreranno complessivamente il 100% operai Hitachi e incentrato e circa il 50% degli impiegati (l’altro 50% continuerà l’attività produttiva in smart working).
Questo l’orario di lavoro: il turno sarà di 8 ore con la mensa aziendale chiusa, quindi verrà riconosciuta ai lavoratori l’indennità di mancata mensa (turno secco 7-15). Per tutti i lavoratori che rimarranno in Cigo in attesa del rientro al lavoro, verrà erogata la cassa integrazione (senza massimali di legge) con un’integrazione all’80% per la settimana dal 15 al 17 aprile e al 70% dal 20 aprile in poi con maturazione dei ratei di ferie, par e 13^ mensilità.
Le festività del 25 aprile e del 1 maggio per tutti i dipendenti in Cigo verranno pagate al 100% dall’azienda. Il personale impiegato/quadro appartenente alle funzioni di supporto alla produzione e ad altre funzioni aziendali continuerà con lo smart continuativamente.
L’Rsu ha proposto un’iniziativa di solidarietà a sostegno dei lavoratori in Cigo che coinvolgerà in maniera volontaria tutti i dipendenti della sede di Pistoia. Il rientro dei lavoratori sarà con tutte le norme di sicurezza già più volte comunicate (termoscanner, kit di protezione all’entrata, tanto per citarne alcuni) e già da oggi e per tutto il periodo di rientro graduale, sarà presente l’Rsu per controllare la corretta applicazione dell’accordo e per essere a disposizione dei lavoratori che avessero dubbi o necessità".