Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Comune lancia il progetto #SpesaDove: da oggi sul sito istituzionale dell’ente, in home page, sarà pubblicato l’elenco – in costante aggiornamento – delle attività commerciali e delle imprese che, durante l’emergenza Coronavirus, continuano a svolgere la propria attività o in sede (per quelle per le quali è permesso) o attraverso consegne a domicilio.
Con questo servizio l’amministrazione ha voluto offrire sia un riferimento ai cittadini che in questo momento si trovano disorientati non riuscendo a capire a quali negozi possono rivolgersi per ordinazioni o acquisti, sia un’opportunità in più ai commercianti, i quali si trovano a fronteggiare le conseguenze di una crisi, che da sanitaria si è presto trasformata in economica.
“Questo servizio – afferma il sindaco Marco Mazzanti – rappresenta un segnale di vicinanza nei confronti delle imprese del territorio. Non sarà certamente questo a risollevare le aziende dalle cospicue perdite che hanno subito a causa di questa emergenza, ma è comunque un ulteriore segno di sostegno e di attenzione che il Comune vuole manifestare nei confronti del tessuto economico cittadino. Ovviamente non sarà l’unico. Dopo aver già prorogato alcune scadenze, tra cui Tari e Cosap, stiamo lavorando a misure concrete per alleggerire la pressione fiscale sulle imprese; in proposito abbiamo in programma a fine aprile una seduta del consiglio comunale durante la quale approveremo una modifica del regolamento sulla Tari, necessaria per poter stabilire, attraverso una successiva delibera di giunta, una riduzione della tariffa sui rifiuti per tutte quelle attività che sono rimaste chiuse durante queste settimane in ottemperanza ai Dpcm sulla riduzione del contagio da Coronavirus”.
Il progetto #SpesaDove è del tutto gratuito sia per le aziende che per i cittadini e non è soltanto un elenco di attività, ma una piattaforma di facile consultazione che propone anche una cartina interattiva e geo-referenziata, sulla quale si potranno progressivamente caricare tutte le imprese che aderiranno all’iniziativa. Ad oggi sono già diversi i negozi che hanno risposto all'invito del Comune, ma se ne attendono molti altri nei prossimi giorni. Le attività che ancora non hanno aderito possono farlo compilando direttamente il format che si trova nella pagina https://spesadove.com/quarrata/, indicando il nome dell’attività, la categoria merceologica proposta e i vari contatti per essere raggiunti dai clienti. L’elenco sarà messo a disposizione anche del Centro operativo intercomunale (Coi) che gestisce e coordina l’emergenza Covid19 e verrà costantemente aggiornato sulla base delle adesioni che via via arriveranno.