Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Da lunedì consiglio comunale in videoconferenza: è la prima volta nella storia

18/4/2020 - 12:12

A distanza di un mese dall’ultima seduta (il 18 marzo in occasione dell’approvazione del bilancio di previsione 2020-2022), il consiglio comunale torna a riunirsi lunedì 20 aprile in videoconferenza, dopo lo stop a causa dell’emergenza sanitaria per il coronavirus. Pertanto dalla prossima settimana riprenderanno i lavori di consiglio e commissioni consiliari. Per la prima volta i consiglieri parteciperanno in “remoto” da sedi diverse dal Palazzo comunale. Il consiglio sarà trasmesso in diretta streaming sul sito del Comune e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.

La procedura tecnologica passa attraverso la piattaforma Webex che consente di condividere audio e video, collegando i consiglieri alla sala consiliare “virtuale”. L’organizzazione prevede la votazione per appello nominale dei partecipanti collegati in videoconferenza, assicurando il collegamento in forma audio-video da parte di ogni consigliere.

 
«Nel corso delle ultime settimane – spiega il presidente del consiglio comunale Emanuele Gelli -, vista l’impossibilità di potersi riunire fisicamente, sono state comunque organizzate ogni settimana riunioni online della conferenza dei capigruppo alla mia presenza e quella di sindaco e vicesindaco che hanno aggiornato tutti i gruppi sulla gestione dell’emergenza coronavirus e sull’attività dell’Amministrazione. Nonostante la difficile situazione – prosegue Gelli - devo rilevare la massima disponibilità da parte di tutti i gruppi consiliari per individuare le nuove modalità di organizzazione dei lavori di consiglio e commissioni. In seguito al decreto legislativo 18/2020, che ha permesso a tutti gli organi istituzionali degli enti locali di riunirsi in videoconferenza, abbiamo effettuato alcune prove per individuare il sistema migliore, rispettoso dei criteri previsti dalla legge. Pertanto lunedì prossimo ci riuniremo in questa nuova modalità auspicando comunque che, quanto prima, si possa tornare a riunirsi e discutere all’interno della bellissima sala Grandonio del Palazzo comunale. Ringrazio - conclude il presidente del consiglio comunale - anche il personale del Comune che in questi ultimi giorni ci ha messo nelle condizioni per riprendere l’attività».
 
Lunedì 20 aprile, a partire dalle ore 14, i consiglieri comunali si collegheranno alla sala consiliare “virtuale”. Sono 11 i punti all’ordine del giorno. Dopo le comunicazioni sono in programma 6 interpellanze, 3 mozioni e l’introduzione del nuovo articolo 3 bis all’interno del regolamento recante disposizioni in materia di convivenza nell’ambito del territorio comunale. La prima interpellanza, presentata dai consiglieri comunali Walter Tripi, Alvaro Alberti e Antonella Cotti del Pd,  è su “Polizia Municipale e disservizi: ruoli e residenze”. La seconda interpellanza è di Nicola Maglione del Movimento 5 stelle sul parcheggio pubblico presso l’ospedale San Jacopo. La terza, relativa a “proposta di direzione obbligatoria di viabilità”, è presentata dai consiglieri Gabriele Gori, Cinzia Cerdini e Francesco Mazzeo della Lega. All’ordine del giorno anche una mozione presentata dai consiglieri Antonella Cotti, Walter Tripi, Alvaro Alberti, Mario Tuci del Pd e Giovanbattista Grasso di Italia Viva sulla sepoltura perpetua di Silvano Fedi, cittadino illustre. La quarta interpellanza è dei consiglieri Tripi, Alberti, Cotti e Tuci del Pd sulla situazione dell’area ex distilleria Banci, mentre l’interpellanza della consigliera di Pistoia Spirito libero Tina Nuti è su: “l’area ex Breda: due aste deserte e le decisioni dell’Amministrazione”. L’ultima interpellanza all’odg riguarda la “prosecuzione del servizio tutor di condominio” ed è presentata da Walter Tripi del Pd. Si termina con due mozioni: una riguarda il sostegno e la valorizzazione delle edicole del territorio a firma Tripi, Alberti, Cotti e Tuci del Pd e l’altra il piano servizi cimiteriali del Comune di Pistoia promossa dai consiglieri Tripi, Alberti, Cotti, Tuci del Pd e Grasso di Italia Viva.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: