L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Lunedì 11 maggio torna il consiglio comunale in videoconferenza. A partire dalle ore 14 i consiglieri comunali parteciperanno in “remoto” da sedi diverse dal palazzo comunale.
Il consiglio sarà trasmesso in diretta streaming sul sito istituzionale e sulla pagina Facebook del Comune.
L'ordine del giorno, formato da 9 punti, prenderà il via con la parte dedicata alle comunicazioni dopodiché sono previste tre interpellanze. La prima è presentata dal consigliere Iacopo Bojola di Forza Italia – Centristi per l'Europa relativa alla viabilità a Ponte alle Tavole. La seconda interpellanza è della capogruppo di Pistoia Spirito libero Tina Nuti sempre sulla viabilità a Ponte alle Tavole. La terza, invece, è presentata dalla consigliera del Partito democratico Antonella Cotti sulla viabilità di Pistoia Ovest.
Il quinto punto all'odg prevede il conferimento della cittadinanza onoraria alla senatrice a vita Liliana Segre.
Due le mozioni che saranno discusse: una riguarda il sostegno e la valorizzazione delle edicole del territorio a firma di Tripi, Alberti, Cotti e Tuci del Pd e l’altra il piano servizi cimiteriali del Comune di Pistoia promossa dai consiglieri Tripi, Alberti, Cotti, Tuci delPd e Grasso di Italia Viva.
L'ordine del giorno dei consiglieri della Lega (Gabriele Gori, Cinzia Cerdini e Francesco Mazzeo) riguarda l'importanza della memoria europea per il futuro dell’Europa.
Chiude il consiglio comunale l'odg del gruppo Pd sulla liberazione di Patrick George Zaky.