Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Da un’idea di Luca Nesti, direttore artistico del Giugno Aglianese e presidente di Associazione Artigiano, nasce un video contributo al grido “Si può dare di più” per la Protezione Civile di Agliana.
In questo video c’è solo una piccolissima parte del talento che vive o orbita artisticamente a Agliana. Un serbatoio importante, unico nel suo genere. “Dobbiamo andare nelle grandi città per trovare tanto talento quanto ce n'è e ce n'è sempre stato in questo paesino della provincia pistoiese, dagli attori di teatro, agli artisti, ai tecnici audio-luci. Non lo disperdiamo!”.
Un invito, quello di Luca Nesti anche per tutti quelli che fanno parte del mondo dell’arte e della cultura: “Anche un In questo momento attorno alla musica, alla danza e a tutte le forme d'arte e alla cultura popolare sento un rumoroso silenzio che mi preoccupa! Pare quasi che chi fa questo tipo di professione o chi ne fa solo una viscerale passione, sia esente dalla tragedia professionale che attanaglia tutti quanti, pare... pare così semplicemente perchè il mio popolo è un popolo silenzioso, che non fa, ne produce polemiche, il popolo a cui appartengo si esprime così, con la propria forma d'arte. Non lo disperdiamo.”.
Questo video, in mancanza del Giugno Aglianese (annullato nell’edizione 2020 a causa del Covid), è stato creato per dare un sostegno effettivo alla Protezione Civile che in questo momento, insieme alla Misericordia, sono i baluardi del paese.
Un invito anche a donare, all’Iban della Protezione Civile, vittima anche di furti e danni negli ultimi giorni.