Grande weekend per i podisti della Silvano Fedi, con 4 vittorie ottenute nelle corse toscane.
Giugno sembra ancora lontano ma, in realtà, è dietro l’angolo. E per renderlo ancora più vicino si aprono le iscrizioni per partecipare al Pistoia Basket Project Camp 2025.
Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
Venerdì 7 febbraio ore 11, Sala Nardi, Provincia di Pistoia, "Nuovi percorsi tra passato e futuro".
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Da un’idea di Luca Nesti, direttore artistico del Giugno Aglianese e presidente di Associazione Artigiano, nasce un video contributo al grido “Si può dare di più” per la Protezione Civile di Agliana.
In questo video c’è solo una piccolissima parte del talento che vive o orbita artisticamente a Agliana. Un serbatoio importante, unico nel suo genere. “Dobbiamo andare nelle grandi città per trovare tanto talento quanto ce n'è e ce n'è sempre stato in questo paesino della provincia pistoiese, dagli attori di teatro, agli artisti, ai tecnici audio-luci. Non lo disperdiamo!”.
Un invito, quello di Luca Nesti anche per tutti quelli che fanno parte del mondo dell’arte e della cultura: “Anche un In questo momento attorno alla musica, alla danza e a tutte le forme d'arte e alla cultura popolare sento un rumoroso silenzio che mi preoccupa! Pare quasi che chi fa questo tipo di professione o chi ne fa solo una viscerale passione, sia esente dalla tragedia professionale che attanaglia tutti quanti, pare... pare così semplicemente perchè il mio popolo è un popolo silenzioso, che non fa, ne produce polemiche, il popolo a cui appartengo si esprime così, con la propria forma d'arte. Non lo disperdiamo.”.
Questo video, in mancanza del Giugno Aglianese (annullato nell’edizione 2020 a causa del Covid), è stato creato per dare un sostegno effettivo alla Protezione Civile che in questo momento, insieme alla Misericordia, sono i baluardi del paese.
Un invito anche a donare, all’Iban della Protezione Civile, vittima anche di furti e danni negli ultimi giorni.