As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Tre associazioni pistoiesi - Alleanza Beni Comuni, Obiettivo Periferia e Pistoia per la Libertà di Scelta- che da tempo interpretano ed ascoltano le istanze dei cittadini pistoiesi più sensibili alle tematiche ambientali, di salute e della vita democratica, si sono rivolte al sindaco Alessandro Tomasi con una lettera, per chiedere un dialogo urgente sulla riapertura della scuola, attraverso il confronto con chi già sta proponendo soluzioni concrete come, ad esempio, il vicino Sindaco di Empoli o la regione Veneto, fra l’altro una delle regioni più colpite, nonchè numerosi altri paesi europei. Il governo ha liquidato la scuola rinchiudendola in un tablet.
I bambini nella fascia 0-6, così come i ragazzi con disabilità e DSA, sono stati del tutto ignorati. Le associazioni rimarcano come l’istruzione sia un diritto del minore come lo è il lavoro per l’adulto: non si può pensare alle attività lavorative senza integrarvi la scuola, entrambe fanno parte del tessuto sociale sul quale si fonda la nostra vita quotidiana.
Una situazione di emergenza non puo’ protrarsi così a lungo, molte famiglie non hanno mezzi e risorse per gestire la situazione e questo crea DISUGUAGLIANZA, tra chi ha mezzi, cultura, disponibilità economica e chi invece vive condizioni insostenibili. Non è questo il principio della nostra costituzione.
Ci auguriamo che anche Pistoia sia parte del cambiamento: un Sindaco capace di ascolto non puo’ rimanare indifferente alla richiesta di aiuto dei cittadini e da questo ascolto ci aspettiamo che scaturiscano azioni concrete e risposte fattive.
Alleanza Beni Comuni, Obiettivo Periferia e Pistoia per la Libertà di Scelta