Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Tre associazioni pistoiesi scrivono al Sindaco per chiedere la riapertura delle scuole

25/4/2020 - 12:05

Tre associazioni pistoiesi - Alleanza Beni Comuni, Obiettivo Periferia e Pistoia per la Libertà di Scelta- che da tempo interpretano ed ascoltano le istanze dei cittadini pistoiesi più sensibili alle tematiche ambientali, di salute e della vita democratica,  si sono rivolte al sindaco Alessandro Tomasi con una lettera, per chiedere un dialogo urgente sulla riapertura della scuola, attraverso il confronto con chi già sta proponendo soluzioni concrete come, ad esempio, il vicino Sindaco di Empoli o la regione Veneto, fra l’altro una delle regioni più colpite, nonchè numerosi altri paesi europei. Il governo ha liquidato la scuola rinchiudendola in un tablet.

 

I bambini nella fascia 0-6, così come i ragazzi con disabilità e DSA, sono stati del tutto ignorati. Le associazioni rimarcano come l’istruzione sia un diritto del minore come lo è il lavoro per l’adulto: non si può pensare alle attività lavorative senza integrarvi la scuola, entrambe fanno parte del tessuto sociale sul quale si fonda la nostra vita quotidiana.
Una situazione di emergenza non puo’ protrarsi così a lungo, molte famiglie non hanno mezzi e risorse per gestire la situazione e questo crea DISUGUAGLIANZA, tra chi ha mezzi, cultura, disponibilità economica e chi invece vive condizioni insostenibili. Non è questo il principio della nostra costituzione.


Ci auguriamo che anche Pistoia sia parte del cambiamento: un Sindaco capace di ascolto non puo’ rimanare indifferente alla richiesta di aiuto dei cittadini e da questo ascolto ci aspettiamo che scaturiscano azioni concrete e risposte fattive.



Alleanza Beni Comuni, Obiettivo Periferia e Pistoia per la Libertà di Scelta


Fonte: Alleanza Beni Comuni, Obiettivo Periferia e Pistoia per la Libertà di Scelta
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/4/2020 - 10:54

AUTORE:
Maya

Leggere l'articolo su "La Stampa".

Grazie.

28/4/2020 - 17:49

AUTORE:
Pier Luigi Visani

Leggo, sul “sole 24 ore”, che la decisione sulla riapertura delle scuole non è di competenza dei sindaci, bensì del governo centrale. Se è così le 3 associazioni hanno sbagliato nella scelta del loro interlocutore.

28/4/2020 - 17:39

AUTORE:
luciano

L'ha detto il prof. Brusaferro, quindi tutto chiuso, ok ma non dice come fare nel frattempo, se i genitori devono rientrare al lavoro e i figli non posso andare dai nonni, le soluzioni ?
Ci penseranno intento che le famiglie si arrangino....tipico atteggiamento di chi questi problemi non li ha.

28/4/2020 - 9:40

AUTORE:
Maya

Il Prof. Silvio Brusaferro ha spiegato, con dovizia di particolari, il perché le scuole dell'obbligo non possono riaprire.

La faccenda è talmente chiara che non occorre prolungarsi.

27/4/2020 - 12:00

AUTORE:
Simo

Da mamma di 2 figli (ormai grandi) capisco l esigenza di chi tornando a lavorare non sa come fare con i bimbi considerato anche che è sconsigliato lasciarli ai nonni x ovvi motivi, però dobbiamo anche considerare che il corpo insegnante in Italia è composto da persone non giovanissime a cui deve essere garantita la salute e specialmente ai più piccoli è difficile se non impossibile imporre il distanziamento

27/4/2020 - 9:35

AUTORE:
Maya

Finalmente abbiamo capito cosa è diventata la scuola dell'obbligo ai tempi di oggi: un baby parking.

Per fortuna, c'è chi decide per tutti, e con ben più raziocinio.

25/4/2020 - 20:33

AUTORE:
scadalizzato

In buona sostanza , leggendo l'articolo , il vero problema è che in famiglia non si sa come poter gestire i figli . Quindi la scuola , come molte volte ci si è scandalizzati al solo pensarlo , è un posto dove "allocare" i figli per consentire ai genitori di produrre reddito .
Indubbiamente il problema esiste , ma invece di affrontarlo sotto l'aspetto sociale , si propone una scuola/parcheggio . Nel momento specifico addirittura non si riflette nemmeno cosa possa significare far mantenere le distanze ai bambini in un ambiente chiuso per diverse ore al giorno . Forse un paio di addetti a bambino , potrebbero avere delle difficoltà. Allora magari perché non pensare in maniera differente ?
Sembra leggere che a questi "genitori" o meglio ai proponenti , non si pensi a istituti superiori o a università in cui la "disciplina" potrebbe essere più facile . Solo parcheggiare i minori ?