Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Tre associazioni pistoiesi scrivono al Sindaco per chiedere la riapertura delle scuole

25/4/2020 - 12:05

Tre associazioni pistoiesi - Alleanza Beni Comuni, Obiettivo Periferia e Pistoia per la Libertà di Scelta- che da tempo interpretano ed ascoltano le istanze dei cittadini pistoiesi più sensibili alle tematiche ambientali, di salute e della vita democratica,  si sono rivolte al sindaco Alessandro Tomasi con una lettera, per chiedere un dialogo urgente sulla riapertura della scuola, attraverso il confronto con chi già sta proponendo soluzioni concrete come, ad esempio, il vicino Sindaco di Empoli o la regione Veneto, fra l’altro una delle regioni più colpite, nonchè numerosi altri paesi europei. Il governo ha liquidato la scuola rinchiudendola in un tablet.

 

I bambini nella fascia 0-6, così come i ragazzi con disabilità e DSA, sono stati del tutto ignorati. Le associazioni rimarcano come l’istruzione sia un diritto del minore come lo è il lavoro per l’adulto: non si può pensare alle attività lavorative senza integrarvi la scuola, entrambe fanno parte del tessuto sociale sul quale si fonda la nostra vita quotidiana.
Una situazione di emergenza non puo’ protrarsi così a lungo, molte famiglie non hanno mezzi e risorse per gestire la situazione e questo crea DISUGUAGLIANZA, tra chi ha mezzi, cultura, disponibilità economica e chi invece vive condizioni insostenibili. Non è questo il principio della nostra costituzione.


Ci auguriamo che anche Pistoia sia parte del cambiamento: un Sindaco capace di ascolto non puo’ rimanare indifferente alla richiesta di aiuto dei cittadini e da questo ascolto ci aspettiamo che scaturiscano azioni concrete e risposte fattive.



Alleanza Beni Comuni, Obiettivo Periferia e Pistoia per la Libertà di Scelta


Fonte: Alleanza Beni Comuni, Obiettivo Periferia e Pistoia per la Libertà di Scelta
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/4/2020 - 10:54

AUTORE:
Maya

Leggere l'articolo su "La Stampa".

Grazie.

28/4/2020 - 17:49

AUTORE:
Pier Luigi Visani

Leggo, sul “sole 24 ore”, che la decisione sulla riapertura delle scuole non è di competenza dei sindaci, bensì del governo centrale. Se è così le 3 associazioni hanno sbagliato nella scelta del loro interlocutore.

28/4/2020 - 17:39

AUTORE:
luciano

L'ha detto il prof. Brusaferro, quindi tutto chiuso, ok ma non dice come fare nel frattempo, se i genitori devono rientrare al lavoro e i figli non posso andare dai nonni, le soluzioni ?
Ci penseranno intento che le famiglie si arrangino....tipico atteggiamento di chi questi problemi non li ha.

28/4/2020 - 9:40

AUTORE:
Maya

Il Prof. Silvio Brusaferro ha spiegato, con dovizia di particolari, il perché le scuole dell'obbligo non possono riaprire.

La faccenda è talmente chiara che non occorre prolungarsi.

27/4/2020 - 12:00

AUTORE:
Simo

Da mamma di 2 figli (ormai grandi) capisco l esigenza di chi tornando a lavorare non sa come fare con i bimbi considerato anche che è sconsigliato lasciarli ai nonni x ovvi motivi, però dobbiamo anche considerare che il corpo insegnante in Italia è composto da persone non giovanissime a cui deve essere garantita la salute e specialmente ai più piccoli è difficile se non impossibile imporre il distanziamento

27/4/2020 - 9:35

AUTORE:
Maya

Finalmente abbiamo capito cosa è diventata la scuola dell'obbligo ai tempi di oggi: un baby parking.

Per fortuna, c'è chi decide per tutti, e con ben più raziocinio.

25/4/2020 - 20:33

AUTORE:
scadalizzato

In buona sostanza , leggendo l'articolo , il vero problema è che in famiglia non si sa come poter gestire i figli . Quindi la scuola , come molte volte ci si è scandalizzati al solo pensarlo , è un posto dove "allocare" i figli per consentire ai genitori di produrre reddito .
Indubbiamente il problema esiste , ma invece di affrontarlo sotto l'aspetto sociale , si propone una scuola/parcheggio . Nel momento specifico addirittura non si riflette nemmeno cosa possa significare far mantenere le distanze ai bambini in un ambiente chiuso per diverse ore al giorno . Forse un paio di addetti a bambino , potrebbero avere delle difficoltà. Allora magari perché non pensare in maniera differente ?
Sembra leggere che a questi "genitori" o meglio ai proponenti , non si pensi a istituti superiori o a università in cui la "disciplina" potrebbe essere più facile . Solo parcheggiare i minori ?