Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Distanti ma uniti: in duecento per chiedere la riapertura in sicurezza delle scuole a settembre

24/5/2020 - 8:44

Oltre 200 persone in piazza Duomo a Pistoia per dire no alla didattica a distanza e per chiedere la riapertura in sicurezza delle scuole  mediante il recupero di strutture dismesse ( es. ex ospedale del Ceppo) e strutture provvisorie  come sempre accaduto in situazioni di emergenza. Abolizione delle classi “pollaio” con la riduzione degli alunni per classe e assunzione dei docenti precari e del personale ATA necessario. Nell’immediato interventi per i bambini da 0 a 6 anni mediante una riorganizzazione degli asili nido e delle scuole per l’infanzia.

"Questo non è che l'inizio" fanno sapere gli organizzatori.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/5/2020 - 8:49

AUTORE:
ivano

Sono d'accordo con la manifestazione e con i suoi principi ispiratori! Per i tempi, tocca al mastodontico apparato scolastico! Siamo alla finme di maggio, comincino a pensarci ora non a settembre perchè è ora che tutti facciano il loro dovere e se la scuola è un obbligo è vero che è anche un diritto!

24/5/2020 - 11:48

AUTORE:
donatello

Tutto e subito ? Indicare soluzioni tipo ospedale del Ceppo ? Ma di cosa stiamo parlando ?
Ridurre il numero degli alunni per classe mediante l'aumento dei docenti ? Tutte belle aspirazioni . Ma , ad esempio, l'utilizzo come scuola della ex Banca d'Italia , non ottempera ai criteri di sicurezza ad esempio in caso di veloce evacuazione . Figurarsi laddove si prescrive un ingresso diverso dall'uscita in ogni caso . Non ultimo : ma qualcuno ha idea di tempi , modi , denaro , norme , organizzazione etc ?.
Auguriamoci solo che chi deve cercare di ben gestire la situazione non molli tutto e chieda il pensionamento anticipato per motivi di salute mentale .