Grande weekend per i podisti della Silvano Fedi, con 4 vittorie ottenute nelle corse toscane.
Giugno sembra ancora lontano ma, in realtà, è dietro l’angolo. E per renderlo ancora più vicino si aprono le iscrizioni per partecipare al Pistoia Basket Project Camp 2025.
Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
Venerdì 7 febbraio ore 11, Sala Nardi, Provincia di Pistoia, "Nuovi percorsi tra passato e futuro".
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Stamattina alle 11.00 in piazza Risorgimento si è svolta in forma privata la cerimonia per la Festa della Liberazione dell’Italia dal Nazifascismo. La cerimonia è stata trasmessa in diretta Facebook sulla pagina Città di Quarrata e sul profilo Fb del Sindaco per permettere a tutti i cittadini di assistervi. Nel suo discorso, il Sindaco di Quarrata Marco Mazzanti ha ricordato come il Sistema sanitario nazionale, di cui in questi giorni abbiamo colto la fondamentale importanza, sia stato costituito grazie alla prima ministro donna della Repubblica Italiana, Tina Anselmi, partigiana, staffetta nella Resistenza veneta con il nome di battaglia “Gabriella”. Ha inoltre espresso l’auspicio che il mondo sia in grado di “ascoltare il segnale di allarme che anche questa emergenza ci ha posto di fronte e di riuscire a ripartire innescando un modello di sviluppo nuovo, che sia rispettoso delle persone e del pianeta. Dai partigiani che fecero la Resistenza, da coloro che ricostruirono il nostro Paese dalle macerie della guerra e della dittatura fascista, dobbiamo imparare ad avere sguardi lunghi e pensieri lungimiranti, che ci permettano, come loro hanno fatto nei nostri confronti, di lasciare ai nostri figli e nipoti, un mondo migliore di come lo abbiamo trovato”.