Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Iniziato stamattina lo screening al centro di accoglienza di Vicofaro: i test hanno riguardo già un centinaio di ospiti

27/4/2020 - 19:26

E' iniziato stamattina lo screening al centro di accoglienza di Vicofaro, nella parrocchia di don Massimo Biancalani, nell'ambito delle attività di  contrasto alla diffusione del virus Covid-19.


Per iI centro di accoglienza pistoiese sono state intraprese azioni di prevenzione analoghe a quelle adottate nelle rsa (residenze sanitarie assistite) e nelle strutture socio sanitarie della Toscana, per proteggere gli ospiti dall'eventuale contagio e la comunità circostante. Sono stati fino a ora un centinaio gli ospiti ai quali, l'igiene pubblica e della nutrizione dell'area pistoiese, in collaborazione con due associazioni locali, ha effettuato i test sierologici previsti.


Per la comunità di Vicofaro sono state quindi messe in atto le stesse procedure di valutazione epidemiologica adottate già per altre comunità a tutela degli ospiti e del contesto sociale in cui sono inseriti. Gli screening verranno portati a termine entro domani".

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/4/2020 - 16:55

AUTORE:
Dalla Pieve

Aldo ho visto l'intervento del dott. bardelli a tvl e mi è sembrato piuttosto contrariato per non dire adirato e dispiaciuto per quello che è successo a vicofaro. Per come è stato trattato. Ma che si aspettava da certa gente?
Mi viene da dire che ha scoperto l'acqua calda , in questi anni ne abbiamo viste di tutti i colori!!

29/4/2020 - 16:49

AUTORE:
karl

In questo paese la Storia è una opinione .
Riconoscere alla RSI la dignità di corpo combattente e non di collaborazionista con un esercito occupante , non è consentito ?
Il fascismo è finito con l'arresto del Cavalier Benito Mussolini.
Ma nel cuore di tanti , troppi, il desiderio di meno libertà , dell'uomo forte , del garantire diseguaglianze anche attraverso i razzismi tanto di modo è sempre più vivo.

29/4/2020 - 14:20

AUTORE:
karl

Una frase come quella di aldo , dovrebbe presupporre una riflessione.
Il diritto di far entrare e no in casa propria un mezzo di informazione . Credo che esista ancora certa libertà per TUTTI . O forse per Vicofaro no ?

29/4/2020 - 12:22

AUTORE:
Aldo

Il signor parroco ha rimandato indietro anche Tvl. Là nessuno può entrare è uno stato a sé.

29/4/2020 - 7:34

AUTORE:
Karl

Ora capisco le morti nelle RSA . Solo ora qualcuno si è fatto carico del problema . Forse non era noto che in parrocchia erano presenti un numero notevole di persone che vivevano in una situazione di pericolo rispetto all'epidemia. La situazione era nota a livello di sindaco che ultimamente aveva lanciato i consueti anatemi , della curia e delle autorità riunite per stabilire il ricollocamento dei ragazzi . Ed ora si fanno le indagini epidemiologiche ? Io avrei aspettato il momento il cui a Vicofaro non ci fossero rimasti ospiti .