Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
MONTECATINI - Alla fine sono stati 14 gli ospiti della struttura di accoglienza per migranti della parrocchia di Vicofaro (Pistoia) risultati positivi al coronavirus e sono stati trasferiti in un albergo sanitario di Montecatini (il Terme Pellegrini). L'Asl Toscana Centro, precisa che due medici e due infermieri dell'Usca hanno sottoposto a screening tutte e 120 le persone presenti nel centro.
Anche alle persone risultate negative la Asl ha proposto un periodo di quarantena in un albergo sanitario. E lì sono salite le tensioni, in quanto i migranti per quasi tutta la giornata di ieri non avevano accettato di lasciare Vicofaro. Poi nella nottata l'accordo: in 20 restano nella parrocchia di don Biancalani, tutti gli altri (quasi un centinaio, tutti negativi al test) sono andati all'hotel President di Montecatini, trasportati sui mezzi delle associazioni di volontariato.
Sui social è iniziato il tam-tam dei contrari a questa decisione, tra chi vede la definitiva fine di Montecatini come città turistica, chi vorrebbe fare le "solite" barricate (frase che abbiamo sentito dire tante volte...) e chi se la prende con la giunta per non aver fatto niente per evitare quanto accaduto. Intanto in piazza del Popolo uno schieramento di forze dell'ordine cercherà di evitare qualsiasi motivo di frizione.