Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Con una sincera stretta di mano virtuale è avvenuta nella giornata di ieri la consegna di 500 mascherine chirurgiche in favore della polizia municipale da indossare durante il servizio per gli uomini del corpo guidato dal comandante Domenico Gatto, da parte di “Good guys in bad lands”, associazione riconosciuta a livello internazionale nel mondo militare e di polizia.
Rocco Pacella è il suo presidente e la generosa donazione, particolarmente gradita in questo periodo, è stata uno dei tanti gesti di altruismo che, da sempre, contraddistinguono questa crescente realtà associativa che registra tra i suoi iscritti operatori di tutte le forze di polizia e dei reparti dell'esercito italiano.
Prima della polizia municipale termale la consegna di anologhe quantità di marcherine era avvenuta in favore di strutture, sparse in tutta Italia, della polizia di Stato, dell’Arma dei carabinieri, dell’esercito e altre forze armate: tutte accomunate per essere sempre pronte e al servizio della cittadinanza ed anche in questo periodo di contagio del virus hanno dimostrato alto senso del dovere pagando con vite umane l'attività di contrasto svolta.
C’è sicura distinzione di colori, tra una divisa e l’altra, e di fregi indossati sui berretti o sui baschi, ma la comunanza deve rimanere spirito guida per tutti gli operatori che si trovano tutti, sempre, a lavorare nelle stesse strade affrontando le medesime difficoltà in contesti sempre più difficili e delicati.
La pagina Facebook di “Good guys in bad lands”, aperta nel 2012, rappresenta una finestra sul mondo dei social media e venne creata per attirare l'attenzione della popolazione sul rispetto e sul doveroso apprezzamento verso questi "bravi ragazzi" schierati: i bravi ragazzi nelle terre cattive.
"La donazione di questi attuali strumenti di lavoro in questo particolare momento - dice il comandante Domenico Gatto - ha piacevolmente colpito i colleghi del corpo della polizia municipale per la vicinanza di una così importante associazione di categoria al personale che con sacrificio è impegnato giornalmente al contrasto del contagio del virus Covid-19, dando così un impulso a continuare sulla strada intrapresa".