Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
“Rail Industry in Covid-19 Era: Policy Developments and Activities” è il titolo del Webinar organizzato da “Ditecfer Distretto per le Tecnologie Ferroviarie, l’Alta Velocità e la Sicurezza delle Reti S.c.ar.l.” in collaborazione con la “Commissione Europea – Direzione generale mercato Interno, industria, imprenditoria e Pmi” il 6 maggio dalle 10.30 alle 11.30.
Il Webinar si concentrerà su due iniziative che l’Unione Europea ha deciso di adottare per mitigare gli impatti negativi del Covid-19 e che andranno a beneficio delle imprese – piccole e grandi - (anche) della filiera ferroviaria attraverso i cluster come Ditecfer: la “Eu Rapid Alert Function” per individuare e risolvere celermente le disruptionsnelle filiere e la politica di Upskilling/Reskillingdel capitale umano delle filiere.
Le registrazioni sono aperte fino a martedi 5 maggio ore 20 a questo link:
https://rail-industry-in-covid19-era-ditecfer-erci-webinar.eventbrite.it
Ditecfer ha iniziato ad interessarsi agli impatti del Covid-19 sulla filiera ferroviaria lanciando, il mese scorso, un survey anonimo dedicato alla filiera italiana cui è ancora possibile partecipare: poche e veloci domande per comprendere il punto di vista delle imprese italiane - piccole e grandi – che operano nel settore ferroviario in merito agli effetti che possono aver sperimentato nella cogenza della diffusione del Covid-19 dal punto di vista delle forniture di componenti, e sulle eventuali "lezioni" che possono aver appreso. Il survey è accessibile a questo link: https://it.surveymonkey.com/r/66DXHSY
Ditecfer partecipa a gruppi di lavoro giornalieri con la Commissione Europea che cercano di coordinare azioni collaborative sui territori per gestire l'impatto economico e sociale del Covid-19 non solo a breve ma a medio-lungo termine, e le filiere sono uno dei temi più caldi su cui Ditecfer sta dando il suo contributo.
"Ditecfer Distretto per le tecnologie ferroviarie, l'alta velocità e la sicurezza delle reti Scarl" è il distretto tecnologico con sede a Pistoia e che raccoglie realtà della filiera ferroviaria del territorio nazionale.