Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La crisi economica nazionale ha inevitabilmente pesanti ripercussioni sulle realtà locali. In proposito interviene Giacomo Melosi, consigliere comunale di CasaPound.
"Non solo a oltre un mese dall'annuncio della 'potenza di fuoco', tanto sbandierata dal premier Conte, la maggior parte degli italiani non ha ancora visto un euro - accusa Melosi - ma le inconsistenti misure economiche hanno fatto sì che i comuni dovessero stanziare ulteriori fondi per poter aiutare dignitosamente i cittadini".
"Ogni anno come ente versiamo una quota nel Fondo di solidarietà comunale che poi a livello nazionale viene ridistribuito tra tutti i comuni d'Italia, con il risultato che ci viene restituito meno di quanto abbiamo versato - spiega Melosi - Non versare questa quota significherebbe trattenere una buona liquidità da impiegare localmente per il sostegno di famiglie e attività economiche. Pertanto ho presentato una mozione per impegnare il sindaco Giurlani a comunicare al Ministero dell'Economia la volontà di non versare la quota relativa al 2020. Lo dobbiamo ai nostri cittadini che stanno lottando con le unghie e con i denti per sopravvivere".