Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Le ricette proposte sinora dal Governo non soddisfano Azione, il partito fondato dall' ex Ministro Carlo Calenda che ha in Alessandro Ziaco Innocenti il referente del comitato di Montecatini oltre che della provincia di Pistoia. Montecatinese doc, una laurea in Scienze Politiche ed un' esperienza pregressa nel settore alberghiero, Ziaco si mostra estremamente preoccupato per il futuro della nostra Provincia, che ha nel settore turistico uno degli assi portanti della sua economia.
Assi che già scricchiolavano un po', in verità, soprattutto nel settore termale. La crisi, oltre che finanziaria anche d'identità, che attanaglia da tempo Montecatini è sotto gli occhi di tutti ed è evidente che, come ci dice Ziaco "Se non si poteva navigare a vista neppure prima della pandemia, adesso è ancor più improponibile. Innanzitutto, abbiamo la necessità di conoscere i dati economici e finanziari della città, al fine di proporre una strategia di sopravvivenza e di rilancio del turismo attualmente azzerato causa pandemia.Dobbiamo quindi partire da un' operazione-verità sulla situazione economica.
Per questo occorre chiedere a tutti gli istituti bancari della città, nonché all' Agenzia delle Entrate competente, l' esatto ammontare delle sofferenze delle attività turistiche e commerciali.
Da questo dato, potremo capire ed agire di conseguenza, nel richiedere adeguate misure di aiuti comunali e regionali, fino a pretendere lo stato di crisi.Continuare a far finta di niente, a vivere ancora di ricordi dei bei tempi passati, non serve assolutamente a niente".
Il turismo è del resto il settore maggiormente colpito da questa situazione di pandemia.Il calo qui è stato del 100%, senza distinzione alcuna per località termale, marina o montana che sia." Vi è il rischio - prosegue Ziaco - che in Italia possano chiudere ben 27.000 alberghi.
Rinviare i debiti per qualche mese non serve a niente se non c'è almeno una strategia a breve e a medio termine".
Ed è per questo che Azione propone una serie di misure choc, in grado di favorire la ripartenza di questo spicchio di economia totalmente bloccato." In primo luogo - ci dice ancora Ziaco - chiediamo l'esenzione del pagamento della tari per le imprese turistico-commerciali, abbinata alla sospensione degli avvisi bonari di tutte le cartelle.
Sarebbe poi opportuno un rimborso con voucher regionali da spendere nelle strutture della regione ed un fondo speciale di aiuti per le start up per tutte le aziende in difficoltà nate negli ultimi due anni (2018-2020).
Occorre altresì predisporre delle misure regionali speciali attraverso fondi comunitari per le città turistiche, con contributi in conto capitale ed in conto interessi, creare un Fondo speciale per la ripresa e predisporre un piano per il commercio delle città.Il tutto con la massima snellezza e celerità, senza le pastoie burocratiche che finora sono state assolute protagoniste.
Come punto di raccordo fra le varie realtà della Regione, Azione propone infine la valorizzazione dei mercati storici toscani, predisponendo un calendario regionale di promozione ed eventi.Una sorta di "strada dei mercati storici" che unisca la Toscana e ne rilanci lo sviluppo".
Lo sguardo di Azione spazia dunque a largo raggio, abbracciando le specificità e le necessità di ogni parte della nostra Regione. " Dobbiamo far si' che venga predisposto un piano di promozione turistica che valorizzi anche l'agricoltura- conclude Ziaco -. Per ciò che concerne poi la specificità del nostro territorio, nel rispetto delle tradizioni e degli usi civici locali, occorre valorizzare al massimo l' area umida del Padule di Fucecchio, facendola diventare un polo di attrazione turistica. Per far ciò, riteniamo essenziale il coinvolgimento dei proprietari dei singoli appezzamenti terrieri della zona.
Auspichiamo infine la collaborazione dei medici di base, sia per valorizzare le proprietà delle acque termali che per favorire dei soggiorni curativi soprattutto alle persone della terza età".
di Giancarlo Fioretti