Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Azione, il Partito dell' ex ministro Calenda, prende una posizione critica nei confronti delle recenti proposte dell' Amministrazione Comunale di Montecatini sul futuro ed il rilancio del comparto termale.
Alessandro Ziaco Innocenti, referente di Montecatini Terme in Azione, ha infatti diramato un comunicato stampa in cui boccia senza possibilità di appello i propositi dell' attuale giunta di centrodestra in relazione alle terme, prendendo spunto da un recente convegno tenutosi all' Hotel Adua.
" Lo spettacolo andato in scena all' Hotel Adua - ci dice Ziaco Innocenti- è la fotografia di una Città dove, nonostante trenta anni di errori e debiti che ricadono sui cittadini, gli stessi attori continuano imperterriti a dare lezioni. Senza un minimo di autocritica e senza un minimo di ritegno.
Se l' attuale sindaco aveva un pregio era quello di essere visto come un elemento di rottura e di discontinuità col passato di cui, invece, ripropone gli stessi costosi schemi e lo stesso modo di agire.
Progetti faraonici, irrealizzabili, corredati dallo stesso inevitabile strascico di debiti che andrebbero a sommarsi a quelli che già gravano sui cittadini di Montecatini.
Ma , allora, perché lo ha fatto?
È ormai evidente a tutti l' incapacità di questa Amministrazione di garantire non solo il governo della Città, ma anche un Progetto di Città degno di questo nome. Ed allora, pur di dire qualcosa, si va a presentare un fantasioso piano 'spezzatino' di cui nulla si sa in fatto di coperture finanziarie.
Noi sappiamo solo che le Terme sono in perdita e gravate di milioni di debiti. Sappiamo anche che la Montecatini Parcheggi è prossima ad andare in perdita mentre il Comune lo è già. E, di fronte ad una simile situazione, il Sindaco cosa ci propone? Il Comune e la Montecatini Parcheggi nelle gestioni termali!
Evidenziamo tuttavia - prosegue Innocenti- che è stato fatto il contrario. Il Sindaco ha votato , insieme alla Regione, un piano industriale che prevede sostanzialmente una dismissione immobiliare per pagare i debiti pregressi. Procedura peraltro prevista dal codice fallimentare.
E questo senza uno straccio di prospettiva per lo sviluppo e per i ricavi".
di Giancarlo Fioretti