Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
MONTECATINI
ALESSANDRO Ziaco Innocenti, coordinatore del Pdl di Montecatini interviene sulla vicenda dell'ordine pubblico
«E’ necessario e improcrastinabile un cambio di rotta amministrativa del sindaco, che da tempo si limita a fare promesse di intervento e di ordinanze; il coordinamento Pdl auspica che l’amministrazione Bellandi agisca bene e in fretta, perché i cittadini si attendono quel cambio di marcia tanto sbandierato e promesso e che finora è ben lontano da essere stato perlomeno progettato.
Per attrarre investitori e capitali privati dobbiamo urgentemente dotare la città di quei canoni minimi di vivibilità che ogni giorno constatiamo aver perso: temi quali ordine, pubblico, sicurezza e decoro urbano devono essere affrontati in maniera seria e forte dal Comune.
Senza vivibilità, non si può pensare che una volta portati a compimento i lavori alle Leopoldine e messe a regime, la clientela di qualità sia accolta in una città dove il degrado è l’elemento caratterizzante. Il nostro biglietto da visita per i turisti che arrivano alla stazione di Montecatini Centro è desolante: persone poco raccomandabili che bivaccano dentro e fuori, sporcizia di strade e marciapiedi. La zona sud è abbandonata a se stessa. E’ il momento di agire — conclude Ziaco — con controlli degli affitti, ordinanze sul decoro che vietino il bivacco e limitino le aperture di kebabbari e free shop».