A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Quando, nel 1981, l'allora Presidente della Repubblica Sandro Pertini lo nominò senatore a vita, nessuno se la sentì di criticare questa scelta. Neanche coloro che ben sapevano che Eduardo De Filippo avrebbe scelto i banchi degli Indipendenti di sinistra, creatura parlamentare riservata agli intellettuali di area comunista. Eduardo era Eduardo e basta. Ovvero, un patrimonio condiviso del teatro italiano. Un autentico patrimonio dell'umanità.
Per celebrare il suo 'compleanno virtuale', il mondo del collezionismo si è messo in moto, con un'apposita moneta commemorativa e con un valore filatelico che sarà presentato, il 24 maggio suo giorno di nascita, presso lo Spazio Filatelia di via Monteoliveto, a Napoli sua città natale. L'attuale situazione semi-emergenziale non renderà possibile il bagno di folla che l'indimenticabile Maestro merita, anche in campo filatelico. Tuttavia, insieme alle principali autorità delle Poste in Campania, vi saranno anche i rappresentanti della Fondazione De Filippo, da sempre impegnata nella divulgazione dell' opera eduardiana nonché in progetti culturali rivolti ai 'minori a rischio'.
Il valore farà parte della serie tematica "Le eccellenze italiane dello spettacolo" e avrà una tiratura di 600.000 esemplari. Raffigurera' un' immagine di Edoardo sullo sfondo di un sipario teatrale. Autore del bozzetto, Fabio Abbati, che sul valore ha impresso anche le date di nascita e di morte del Maestro (1900-1984), la scritta Italia e la dicitura 'tariffa b'.
Il francobollo viene proposto dal Ministero dello Sviluppo econimico e stampato dall' Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. Procedura di stampa: rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva non fluorescente, di grammatura 90 g/mq.
Completano la 'carta di identità' del valore i seguenti dati: supporto su carta bianca autoadesiva modello Kraft monosiliconata da 80g/mq, dentellatura 11 con fustellatura. Colori 3. Ogni foglio comprenderà 45 francobolli.
Il francobollo sarà acquistabile, nei giorni successivi al 24 maggio, presso gli sportelli filatelici di Poste Italiane.
Da notare invece che la moneta, coniata su calco di Maria Carmela Colaneri, ha un valore nominale di 5 euro ed è acquistabile sul circuito on line dell'Ipzs.