Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Doppio appuntamento con il consiglio comunale lunedì 25 e martedì 26 maggio. L’assise si svolgerà in videoconferenza: a partire dalle ore 14 i consiglieri comunali parteciperanno in “remoto” da sedi diverse dal Palazzo comunale.
Il consiglio sarà trasmesso in diretta streaming sul sito istituzionale e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
L'ordine del giorno, formato da 9 punti, prenderà il via con la parte dedicata alle comunicazioni, seguirà la rinegoziazione dei prestiti concessi dalla cassa depositi e prestiti, dopodiché ci sarà l'approvazione del nuovo regolamento dei Musei civici. Poi sarà la volta di due interpellanze. La prima è presentata dal capogruppo del Pd Walter Tripi sul nuovo ripetitore di telefonia mobile a Bottegone. La seconda è, invece, dei capigruppi della minoranza: Partito democratico (Walter Tripi), Pistoia Città di tutti (Federica Bonacchi), Pistoia Sorride (Alessandro Cenerini), Italia Viva (Giovanbattista Grasso), Movimento 5 stelle (Nicola Maglione) e Pistoia Spirito libero (Tina Nuti) su “Museo Marini: stipendi non pagati e prosecuzione attività.
All’odg anche due mozioni e due ordini del giorno.
Una mozione riguarda il sostegno e la valorizzazione delle edicole del territorio a firma di Tripi, Alberti, Cotti e Tuci del Partito democratico e l’altra il piano servizi cimiteriali del Comune di Pistoia promossa dai consiglieri Tripi, Alberti, Cotti, Tuci del Pd eGrasso di Italia Viva.
L'ordine del giorno dei consiglieri della Lega (Gabriele Gori, Cinzia Cerdini e Francesco Mazzeo) riguarda l'importanza della memoria europea per il futuro dell’Europa.
L'ultimo punto all'odg è del gruppo Pd sulla liberazione di Patrick George Zaky.