Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Anche l’ippica riparte: il ministro dell’Agricoltura Teresa Bellanova accelera i tempi, cavalli in pista già dal 22 maggio.
La pubblicazione dei calendari ippici porta interessanti novità per l'Ippodromo Sesana di Montecatini. Si parte il 30 maggio, si prosegue a giugno con corse programmate il giovedì e sabato.
Il calendario delle corse di routine dal 30 maggio al 31 luglio conferma l’assegnazione di 18 giornate con 702 mila euro di dotazione complessiva. Si alza quindi la media a convegno che raggiunge i 39mila euro.
Altra novità è il Gran Premio Etruria: una gara che rientra nel circuito che accompagna i tre anni al Derby (Roma, 11 ottobre). L’altra novità riguarda il Società Terme spostato a sabato 8 agosto: tecnicamente è la copia dell’Etruria per età, distanza e montepremi.
Acquista ulteriore valore la corsa più rappresentativa, il Gran Premio Città di Montecatini quest’anno con un montepremi di 180.000 euro, circa 26 mila in più degli anni passati.
Da questa riorganizzazione l’ippodromo di Montecatini esce più che bene. Resta il fatto che le corse almeno per il momento dovranno svolgersi a porte chiuse, ma lo slittamento dei gran eventi è studiato con la speranza di poter riaprire i cancelli inizialmente a un numero limitato di spettatori per poi tornare alla normalità.
Le giornate di corse della stagione 2020 rimangono 32.
Segue carrellata di Foto da Archivio: Ippodromo non solo ippica.