Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il bosco: preziosissima risorsa per la Montagna Pistoiese. In passato indispensabile per la vita degli abitanti dell’Appennino, forniva frutti di cui nutrirsi, legna con cui scaldarsi e materia prima fondamentale per lo sviluppo di attività produttive; oggi l’incanto dei boschi regala benefici per corpo e mente.
La ricchezza delle foreste e dei paesaggi culturali viene raccontata dalle telecamere di Ora Verde, che vi accompagnano in un percorso alla scoperta dei tesori naturalistici e storici del territorio.
Le tappe del viaggio sono il Giardino dell’energia rinnovabile di Pontepetri e l’Antica ferriera Papini di Maresca, entrambi parte dell’Itinerario del Ferro dell’Ecomuseo della Montagna Pistoiese, luoghi che raccontano la tradizione della lavorazione del ferro sulla nostra Montagna.L’Osservatorio Astronomico della Montagna Pistoiese di Pian dei Termini (Gavinana) - opera pubblica gestita dal Comune di San Marcello Piteglio - con l’adiacente Parco delle Stelle è un posto incantato, un balcone sull’Appennino, dove sentire la magia di essere a un passo dal cielo.
La Foresta del Teso (Maresca) è un abbraccio in un suggestivo ambiente di faggi e conifere, dove lasciarsi affascinare da maestosi alberi monumentali.E infine il Museo di arte sacra e la Pieve di Santa Maria Assunta di Popiglio - Itinerario dell’Arte Sacra dell’Ecomuseo della Montagna Pistoiese - scrigno di opere sacre e legate alla religiosità popolare, stupisce con immagini rare e uniche, accompagnate dal magnifico suono dell’organo seicentesco.
L’appuntamento con Ora Verde, per conoscere queste meraviglie, è previsto per venerdì 29 maggio 2020 alle ore 21.30 e in replica sabato 30 maggio 2020 alle ore 12.30 e domenica 31 maggio 2020 alle ore 12.45 sul Canale Digitale 11 di Tvl. In alternativa è possibile rivedere la puntata sul sito web www.tvl.it.