Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L'ex vicesindaco Rucco scrive: "A partire dall’inizio del 2019 la nostra Municipale ha avviato una serie di interventi di contrasto alla criminalità. Con buoni e apprezzabili risultati. Anche ieri abbiamo appreso dell’arresto di uno spacciatore.
Alcuni, in Città, cercano di far passare il messaggio che prima queste attività non c’erano e con la nuova amministrazione ci sono.È vero in parte, nel senso che solo da Febbraio 2019 si è costituito un nucleo specifico, grazie a qualche assunzione mirata e all’acquisto di mezzi.Per la costituzione di questo nucleo chiamai nella stanza il Comandante Gatto e va doverosamente ringraziato Marco Lucarelli, in quanto la proposta fu sua. E difatti, come vedete anche dai post che facevo io, queste attività erano state avviate.
Non è affatto vero, quindi, come leggo qua e là , che prima il Comandante Gatto e il personale non facevano quesi interventi.Non è giusto in primo luogo nei loro confronti.Hanno semplicemente iniziato a intensificare questo tipo di lavoro da quando sono stati dotati dei mezzi, comprese due nuove Alfa Giulietta e una macchina civetta.
Tutto fatto, tardivamente in questo caso, dall’amministrazione di cui ho fatto parte. L’attuale amministrazione ha promesso un potenziamento di uomini e mezzi, ma pur apprezzando la passione del nostro assessore , ad oggi di investimenti non se ne sono visti.
E difatti resta carente il controllo del territorio per qualità e quantità (e lo era anche con noi).
Nessuno, ad eccezione di qualche telecamera ambientale, anche quelle trovate già finanziate.Le foto a piè di pagina attestano quanto ho affermato.