Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Com. stampa Fratelli d'Italia Serravalle: "Il Comune di Serravalle Pistoiese, insieme ad altri tre comuni, all'ultima assemblea di ATO ha votato giustamente contro il riequilibrio economico- finanziario 2018, proposto da Alia e quantificato da ATO in 12, 9 milioni di euro, che per i contribuenti avrebbe significato un aumento in bolletta.
Grazie a questi voti la deliberazione non è stata approvata. Tale correttivo- purtroppo non l'unico negli ultimi anni- denota evidentemente un errore di pianificazione della gestione dei rifiuti da parte della Regione Toscana, dovuto soprattutto ad una impiantistica ormai carente o insufficiente, che determina un aumento dei costi del servizio per il fatto che il gestore viene costretto a conferire i rifiuti indifferenziati fuori territorio per lo smaltimento.
Ribadiamo ancora una volta che gli sbagli della Regione non possono né devono essere ascritti ai Comuni e non possono né devono pesare sulle tasche dei cittadini. È inaudito che siano i contribuenti a dover farsi carico finanziariamente degli errori di un ente istituzionale e che proprio in questo periodo di crisi economica, conseguente alla emergenza epidemiologica, si chieda un aumento delle bollette, quando se mai sarebbe doveroso per i Comuni ricontrattare con Alia il Piano Economico Finanziario relativo all'anno in corso al fine di azzerare la Tari per le aziende e gli esercizi commerciali nel periodo di chiusura delle attività".
Elena Bardelli
Portavoce comunale di Fratelli d'Italia-Serravalle Pistoiese