Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PROVINCIA
Mascherine, fino al 15 giugno in edicola le prime 10: ecco dove si possono ritirare

4/6/2020 - 20:06

Saranno un milione al giorno le mascherine gratuite che arriveranno da venerdì 5 giugno, nelle 1200 edicole toscane che hanno aderito all'iniziativa messa in piedi dalla Regione grazie a un accordo con distributori e giornalai.

 

Insieme all'acquisto di quotidiani e agli altri servizi, i cittadini toscani, previa presentazione della tessera sanitaria, potranno ritirare dal giornalaio due pacchi da cinque mascherine, la dotazione messa a disposizione dalla Regione fino al 15 giugno.


La tessera sanitaria di ciascun cittadino residente in Toscana e sopra i 6 anni è già stata caricata con la ricetta elettronica ad opera del Sistema sanitario regionale, mentre tutte le edicole aderenti sono state dotate di appositi lettori tramite smartphone, tablet o pc. Le mascherine arriveranno ogni giorno alle edicole attraverso i distributori di giornali e saranno consegnate nella notte seguendo gli stessi canali dei quotidiani.


La distribuzione della prima tranche sarà effettuata fino al 15 giugno. A partire da quella data sarà possibile acquisire il resto della dotazione del mese di giugno che, in totale, ammmonterà a 25 milioni di dispositivi.


"Grazie a questo nuovo accordo prosegue la sforzo della Regione - commenta il presidente della Regione Enrico Rossi - che, unica nel panorama naziopnale, ha consentito a tutti di accedere gratis a questo importante strumento di prevenzione del contagio. Un investimento in salute ma anche un costo in meno per il sistema sanitario grazie a un intervento come questo, che permette di preservare la risorsa ospedale. Le mascherine arriveranno tutti i giorni attraverso i distributori. La consegna sarà capillare perchè più della metà delle edicole ha già aderito al progetto. Non c'è quindi bisogno di affrettarsi ed è bene evitare di formare assembramenti e code". 


Le mascherine distribuite fino ad oggi in farmacie, grande distribuzione e direttamente dai Comuni sono 55 milioni (43 milioni dalle farmacie, 8 milioni dai Comuni e 4 milioni dalla grande distribuzione). Data la grande mole di dispositivi in circolazione, sarà importante anche usare la massima cautela nel loro smaltimento. "Non disperdiamole nell'ambiente - avverte Rossi - ricordiamo a tutti che il modo corretto di disfarsi delle mascherioe è nei rifiuti non differenziabili".

 

L'elenco delle edicole nell'allegato Pdf qua sotto.



Fonte: Toscana Notizie
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/6/2020 - 19:38

AUTORE:
Gabriele

Ho appurato che al giornalaio vengono corrisposti ben 2 centesimi a consegna...
Se uno ha uno spazio di pochi metri e può far entrare solo una persona alla volta, in tre giorni fallisce!
Con le file che si creano per le mascherine quando vende più un giornale o un pacchetto di sigarette?

Anche questo è un parametro da considerare, non si vive senza lavorare.

7/6/2020 - 13:39

AUTORE:
Gabriele

Innanzi tutto ritengo abbastanza illogico che siano i giornalai a dover distribuire dei presidi sanitari, anche perché non necessariamente dispongono degli adeguati spazi per lo stoccaggio, in condizioni di igiene adeguate.
Inoltre non so se abbiano un adeguato corrispettivo per la distribuzione...

Quello che so è che l'adesione è su base volontaria.

Se il vostro giornalaio non aderisce è perché non ritiene doversi sobbarcare anche quest'onere: ricordatevelo per il futuro!

In fondo di giornalai e tabaccai c'è pieno il mondo: andare a servirsi altrove raramente comporta disagi insormontabili e sarebbe una giusta ricompensa per chi l'onere se lo assume.

6/6/2020 - 20:53

AUTORE:
Roberto

Il difetto sta nel manico. Incompetente il vertice, chi segue non può certo tirare fuori il coniglio dal cilindro. E chi di dovere tace !

6/6/2020 - 13:28

AUTORE:
Pier Luigi Visani

Sono andato ieri in una edicola in piazza Mazzini per chiedere se avevano le mascherine. Risposta :NO. Ho chiesto all’edicolante se sapeva indicarmi qualche esercizio che avesse aderito alla iniziativa; risposta “a Pescia nessuno”.

6/6/2020 - 10:23

AUTORE:
Giovanni Bianchi

Scusa Rossi non era meglio se le facevi consegnare alle associazioni di volontariato con dote fornitura familiare? Mhaaa.

6/6/2020 - 9:33

AUTORE:
Simo

Non credo che x le edicole ci sia un grande ritorno dalla distribuzione delle mascherine visto l esiguo numero di attività che hanno aderito (Buggiano 2 Massa e Cozzile 2).
Le mascherine poi possono essere distribuite ovunque visto che come è scritto sulla confezione non sono presidio medico chirurgico.

6/6/2020 - 6:59

AUTORE:
vincenzo

Ma chi parla ha occhi ? Tutti i commentatori si lamentano di non aver potuto "abbrancare" le mascherine gratis.
Attaccate al collo (non su bocca e naso ) ogni genere di orpelli . Un po' di tutto che sta li a significare per l'utente non si capisce cosa . Nasi fuori quando va bene . Mascherine "estetiche" come quelle fornite dal comune ed ora dalla regione , per evitare gli sputacchi e roba fatta in casa con filtro di assorbenti igienici (speriamo nuovi) .
In tutto questo i farmacisti si sono rotti di lavorare gratis e i poveri edicolanti si sono assunti una funzione non semplice . Il collegamento per scaricare dalla tessera sanitaria non sempre facile .
L'esperimento presso i grandi magazzini un fallimento .
Ora la magica parola gratis ed il considerevole quantitativo hanno dato inizio alla caccia .
Sono fermamente convinto che in casa di chi si lamenta , giacciono come nuove e parzialmente usate , tante mascherine per tutto l'anno .
Cari concittadini , datevi pace e compratevele se vi mancano . Un po' di dignità . La collezione fatela di qualcosa d'altro . Siate seri

5/6/2020 - 23:19

AUTORE:
MASSIMO 2

Ha ragione Luciano:
chi è quello scienziato che ha stilato l'elenco?
E? stato più difficile farlo così che in ordine alfabetico o per provincia!

5/6/2020 - 23:14

AUTORE:
MASSIMO 2

Ma stavano tanto bene in farmacia: posto più consono al prodotto!
Una volta si compravano dal ferramenta o da materiali edili, ma erano solo antipolvere!
Capisco che per le edicole è un'occasione per vendere qualcosa di altro, ma...

5/6/2020 - 21:10

AUTORE:
Mariano

Le mascherine alle ore 8,30 erano già esaurite certo io non vado in giro per tutte le edicole servizio pessimo.

5/6/2020 - 7:29

AUTORE:
luciano

Inconpetenti fino in fondo, nemmeno in ordine alfabetico per provincia le hanno messe, sono alla rinfusa , e mi pare che siano veramente poche. A Pescia nemmeno una ? Bellissimo !