Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Oggi la festa dell'Arma: in un anno 368 arresti nel nostro territorio

5/6/2013 - 12:05

Questa mattina, presso la Caserma “Torquato Petracchi” di Pistoia, sede del Comando Provinciale Carabinieri, è stato celebrato il 199° anniversario della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri, che quest’anno, per la prima volta, si è svolta in maniera sobria, secondo gli indirizzi emanati dall’Autorità di Governo e senza la partecipazione di Autorità e pubblico.

Il Comandante Provinciale dei Carabinieri, Colonnello Eugenio Cacciuttolo, ricevuto gli onori militari da parte delle rappresentanze del personale del Comando Provinciale, della Rappresentanza Militare e delle Sezioni dell’Arma in congedo, ha commemorato la ricorrenza con un breve discorso dove si è complimentato ed ha ringraziato tutti gli Ufficiali, i Marescialli, i Brigadieri, gli Appuntati e Carabinieri e le rappresentanze dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo, per il loro diuturno operato, non per ultimo l’esito positivo delle indagini circa gli efferati omicidi e rapina in abitazione verificatisi nella nostra provincia ed ha poi consegnato le ricompense ai militari che si sono distinti in attività di servizio nel corso dell’anno. Precisamente gli attestati sono stati conferiti a tre Carabinieri effettivi alle Stazioni di Agliana e di Buggiano, unità che da sempre rappresentano il fondamento dell’Arma, ormai bicentenario.

1. ELOGIO SEMPLICE concesso dal Comandante della Legione Carabinieri Toscana, Generale di Brigata Alberto Mosca, al Carabiniere Scelto Giovanni Cutillo ed al Carabiniere Gennaro Friello, addetti alla Stazione di Agliana. “Addetto a Stazione distaccata, dando prova di elevata professionalità e ferma determinazione, nel corso di servizio perlustrativo, unitamente a commilitone, intercettava e traeva in arresto, dopo breve inseguimento, due individui che, travisati ed armati di taglierino, avevano poco prima consumato una rapina in danno di un istituto di credito. L’operazione si concludeva con il recupero dell’intera refurtiva ed il sequestro del taglierino e dell’autovettura utilizzati per compiere il reato.”

Agliana (Pistoia), 26 settembre 2012.

2. ELOGIO SEMPLICE concesso dal Comandante della Legione Carabinieri Toscana, Generale di Brigata Alberto Mosca, al Carabiniere Scelto Andrea TOMASI addetto alla Stazione di Buggiano.

“Addetto a Stazione distaccata, libero dal servizio, evidenziando elevata professionalità e non comune senso del dovere, accortosi che un noto pregiudicato si era dato a precipitosa fuga dopo essersi impossessato di una borsa da un’autovettura in sosta, non esitava ad intervenire riuscendo, dopo breve inseguimento, a bloccarlo ed a trarlo in arresto.”

Massa e Cozzile (Pistoia), 8 settembre 2012.

Nell’occasione di questo comunicato stampa, il Colonnello Cacciuttolo vuole ringraziare tutte le Autorità, Civili, Politiche, Religiose e Militari della provincia per la stima riposta nell’Arma; in particolare, un sentito grazie al signor Prefetto, Dr. Mauro Lubatti, per la considerazione con la quale segue l’operato dell’Arma e per l’equilibrio e la saggezza con cui governa il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, ai componenti del Comitato, in particolare al signor Questore ed ai Comandanti delle altre FF.PP e FF.AA, per la collaborazione che produce positive sinergie. Un deferente ringraziamento a S.E il Vescovo per la sua vicinanza all’operato dell’Istituzione. Un particolare grazie al Corpo della Magistratura che sostiene l’azione che ogni giorno viene svolta dai reparti territoriali. Un caloroso ringraziamento agli Amministratori degli Enti locali ed in particolare al signor Sindaco di Pistoia, che in più occasioni hanno testimoniato l’indissolubile vincolo che unisce i Presidi territoriali dell’Arma alle Istituzioni.

La Festa dell’Arma è anche occasione di consuntivo e qui di seguito si comunicano i risultati dell’attività operativa nella nostra provincia nell’ultimo anno; dagli stessi si rileva una diminuzione dei delitti perseguiti rispetto all’anno precedente (10.738 nel 2013 - 11.241 nel 2012), segno del risultato di una intensa attività di prevenzione dei reati posta in essere a seguito delle direttive del Comando, finalizzate ad infondere nei cittadini un maggior senso di sicurezza sociale. Sempre elevato rimane il numero dei servizi perlustrativi effettuati in provincia (21.340), delle persone controllate ( 62.854), dei servizi di Ordine Pubblico (582) e delle persone denunciate in stato di libertà (2.132). Nel corso dell’anno, infine, sono pervenute 19.487 richieste di intervento al 112.

 

Tutti i nuemri dell'attività operativa nell'allegato Pdf qui sotto.



Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: