Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
QUARRATA - La scorsa notte i carabinieri del Norm della compagnia di Pistoia hanno denunciato in stato di libertà un giovane italiano, anni ventitré per minaccia aggravata e porto di oggetti atti a offendere.
Verso le ore 22 del 12 giugno alcune telefonate giungono alla centrale operativa 112 del comando provinciale carabinieri: “Carabinieri c’è uno con un arco e frecce ed un bastone che ci minaccia”. È la segnalazione di alcuni avventori di un bar di Quarrata che riferiscono al telefono la presenza di un giovane, armato di arco e frecce, che si aggirava per le vie di quel Centro.
Una segnalazione preoccupante per i possibili risvolti che la vicenda avrebbe potuto avere.
Immediatamente giunge una pattuglia dei Carabinieri che con lampeggianti accesi viene notata proprio dal denunciato che, a quel punto, decide di scappare tra i campi e ne nasce un veloce inseguimento.
I militari raggiungono il giovane, visibilmente agitato ed a torso nudo, riuscendo con una veloce azione a bloccarlo e quindi a sottrargli il potente arco, raccogliendo anche 4 frecce con la punta in metallo e potenzialmente letali se scagliate verso un uomo o un animale.
Una volta bloccato, alcuni cittadini lì presenti, rassicurati dall’intervento dei Carabinieri, si avvicinano alla gazzella raccontando che poco prima, vedendo quel giovane apparentemente fuori controllo ed a torso nudo, avevano cercato riparo dietro alcune macchine, temendo di essere colpiti dalle sue frecce. Altri racconteranno ai che il quarratino aveva poco prima raggiunto anche un bar di Quarrata dove, mostrando l’appariscente arco e puntate le frecce verso gli avventori, aveva letteralmente creato momenti di panico, provocandone un “fuggi-fuggi” verso l’interno del locale.
L’arco e le frecce sono stati sequestrati ed il giovane denunciato alla Procura di Pistoia.