Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Sì è tenuto oggi, all’interno della giornata di mobilitazione per dare voce ai lavoratori del Tpl, un presidio di autisti della società Blubus davanti alla stazione ferroviaria di Montecatini Terme per dire no al taglio degli stipendi per i lavoratori che sono finiti nel fondo pensioni, il ripristino del 100% del servizio come garanzia di difesa di salario e occupazione per gli autoferrotranvieri, ma anche per garantire che esso venga svolto in sicurezza per utenti e lavoratori. Di seguito una nota dei Cobas.
"L’epidemia del Covid 19 ha fatto emergere la necessità di difendere il trasporto pubblico e anche il suo ruolo sociale. Nessun privato può garantire un servizio efficiente e sicuro rispetto ai decreti governativi emessi per fronteggiare l’epidemia.
Per questo abbiamo riaffermato il nostro no a gare e processi di privatizzazione. Il trasporto pubblico, come la sanità garantisce equità e il diritto alla mobilità costituzionalmente garantito.
Tra le rivendicazioni anche la riduzione dell’orario di lavoro a parità di salario perché la rimodulazione del servizio in base allo scaglionamento degli orari di entrata dei posti di lavoro non deve comportare un aggravio delle condizioni lavorative.
Su queste parole d’ordine si è costituito, all’interno del Tpl, un processo unitario fra Adl Cobas, Cobas Lavoro Privato e Sgb; un percorso in costruzione, il più ampio possibile, a cui invitiamo a partecipare tuttei, affinché i costi di questa crisi non siano scaricati, ancora una volta, sulle spalle dei lavoratori e dell’utenza".