Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Assohotel: "Che strategia ha in mente la Regione, che destina risorse al settore floricolo e dimentica le Terme?"

16/6/2020 - 19:05

Assohotel Confesercenti interviene sulle Terme.

 

"Apprendiamo che la giunta regionale ha approvato il riparto delle risorse per una spesa di due milioni e 430mila euro per il settore floricolo a sostegno dell’economia nell’attuale emergenza Covid 19.

 

Lungi da noi voler togliere risorse ad altri settori, ma ci sembra veramente assurdo leggere queste notizie dopo le tante promesse ricevute da parte della Regione per le Terme di Montecatini. Negli ultimi mesi abbiamo letto dichiarazioni sui giornali e promesse puntualmente non mantenute (dall’acquisto del Tettuccio all’assunzione di un direttore esperto in termalismo), con la scusante che mancavano le risorse.
 
Vogliamo parlare di crisi dovuta al Covid 19 per la città? Vi informiamo che Montecatini stava già vivendo una profonda crisi prima della pandemia, che si è solo accentuata aggiungendo disdette e chiusure delle strutture ricettive con la conseguente perdita di lavoro per molti dipendenti del comparto turistico.


Chiediamo da anni una strategia e aiuti da parte della Regione, socio di maggioranza della società Terme, ma non abbiamo ancora visto fatti concreti. Una piccola speranza ci era stata data con la promessa dell’acquisto del Tettuccio e quindi una presunta strategia futura su gestione e rilancio, ma anche questa speranza è finita con la bocciatura da parte della giunta regionale.

Ci chiediamo quindi quali sono le motivazioni, se ci sono delle strategie che noi non conosciamo. Perché non destinare risorse specifiche alla promozione della città? È adesso il momento di agire, non c’è più tempo. Le disdette continuano ad arrivare e tutti insieme dobbiamo fare qualcosa per le nostre aziende".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: