Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L'associazione culturale Fondo Marco Mungai al termine della raccolta fondi per contrastare l'emergenza da covid-19 incontra i dirigenti dell'ospedale San Jacopo per fare un bilancio delle donazioni fatte durante questi mesi.
"I primi di marzo abbiamo deciso di aprire una raccolta fondi, così come era stato fatto in molte altre città, a favore dell'ospedale per sostenere medici infermieri e tutto il personale sanitario nell'affrontare i momenti più difficili dell'emergenza.
Sin dal primo momento ci siamo interfacciati con il dott. Capecchi, della direzione sanitaria, per capire come gestire le somme raccolte e coordinare gli acquisti a seconda delle esigenze dei vari reparti. Domani incontriamo la dott.ssa Di Renzo, direttrice dell'ospedale, insieme al dott. Barontini, primario della terapia intensiva, per fare un bilancio di quello che è stato acquistato in questi mesi e per riaffermare la nostra gratitudine e vicinanza per il loro lavoro.
In questo contesto ci sentiamo in dovere anche di ringraziare tutti i donatori che hanno avuto fiducia nel nostro progetto perché solo con la loro generosità siamo riusciti in un'impresa così grande.
Si tratta di associazioni, aziende, circoli e soggetti privati che ci hanno contattato e si sono prodigati per darci una mano nel contribuire alla causa.
Noi del Fondo Marco Mungai siamo davvero orgogliosi di quanto fatto, il merito però non va solo al nostro impegno ma soprattutto al grande cuore che ha dimostrato di avere la città di Pistoia.
Oltre agli acquisti per l'ospedale San Jacopo, che ammontano alla cifra di 140453 euro, ci siamo occupati anche di altri ambiti sempre inerenti all'emergenza: abbiamo acquistato tablet e modem per la didattica a distanza nelle scuole primarie, per la Croce Rossa uno strumento per la sanificazione delle ambulanze, abbiamo donato 750 mascherine alle forze dell'ordine di Pistoia e 250 all'ordine dei farmacisti, abbiamo donato camici monouso a una cooperativa che gestisce rsa e fa assistenza domiciliare per un totale di 12403 euro.
L'incontro si svolgerà domani alle ore 14 e 45 davanti alla porta d'ingresso principale dell'ospedale San Jacopo.
In totale la somma raccolta si aggira intorno ai 150 mila euro".