Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La Royal Mail scuote il mercato filatelico con un'emissione destinata a restare nella storia. L'eccezionale parabola artistica dei Queen troverà infatti spazio in 13 francobolli che le poste reali metteranno in vendita a partire dal 13 luglio, per la gioia dei fans e dei collezionisti.
Nel 2007 analogo onore toccò ai Beatles, mentre nel 2016 furono i Pink Floyd a essere immortalati sui valori raffiguranti, in alto a sinistra, l' effige di profilo di sua maestà Elisabetta II.
Molto attenta da sempre all'evoluzione del costume, la Sovrana ha più volte concesso, nell' arco del suo lunghissimo regno, riconoscimenti e onorificenze varie ai più importanti nomi della musica pop e rock.
La nomina a baronetto dei Beatles negli anni Sessanta inaugurò una fase di attenzione della monarchia verso i fenomeni della galassia giovanile che, da allora, non è mai cessata.
I tredici valori dedicati alla band, che ebbe in Freddie Mercury il suo leader indiscusso, hanno come tema le copertine dei principali album nonché le immagini dei più importanti concerti tenuti dal celebre gruppo. Fra questi valori, spicca per potenza evocativa quello dedicato alla mega esibizione di Budapest, considerata giustamente come una tappa di passaggio di tutta l' Europa Orientale verso l' allora sconosciuto universo capitalista.
I francobolli hanno un valore complessivo di 18 sterline e possono essere venduti in appositi foglietti celebrativi.
Dentellatura standard, carta lucida, gommatura e dimensioni medie sono le caratteristiche principali di questi valori, peraltro già prenotabili negli appositi siti.