As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La Royal Mail scuote il mercato filatelico con un'emissione destinata a restare nella storia. L'eccezionale parabola artistica dei Queen troverà infatti spazio in 13 francobolli che le poste reali metteranno in vendita a partire dal 13 luglio, per la gioia dei fans e dei collezionisti.
Nel 2007 analogo onore toccò ai Beatles, mentre nel 2016 furono i Pink Floyd a essere immortalati sui valori raffiguranti, in alto a sinistra, l' effige di profilo di sua maestà Elisabetta II.
Molto attenta da sempre all'evoluzione del costume, la Sovrana ha più volte concesso, nell' arco del suo lunghissimo regno, riconoscimenti e onorificenze varie ai più importanti nomi della musica pop e rock.
La nomina a baronetto dei Beatles negli anni Sessanta inaugurò una fase di attenzione della monarchia verso i fenomeni della galassia giovanile che, da allora, non è mai cessata.
I tredici valori dedicati alla band, che ebbe in Freddie Mercury il suo leader indiscusso, hanno come tema le copertine dei principali album nonché le immagini dei più importanti concerti tenuti dal celebre gruppo. Fra questi valori, spicca per potenza evocativa quello dedicato alla mega esibizione di Budapest, considerata giustamente come una tappa di passaggio di tutta l' Europa Orientale verso l' allora sconosciuto universo capitalista.
I francobolli hanno un valore complessivo di 18 sterline e possono essere venduti in appositi foglietti celebrativi.
Dentellatura standard, carta lucida, gommatura e dimensioni medie sono le caratteristiche principali di questi valori, peraltro già prenotabili negli appositi siti.