Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Riparte (ma lentamente) il settore turistico a Pistoia e sul Montalbano

26/6/2020 - 11:09

A Pistoia riaprono le strutture ricettive e iniziano a muoversi le prime prenotazioni per l’estate. Resta forte però l’incertezza per il futuro fra aiuti insufficienti e procedure incerte.
 
È questo il quadro che emerge dall’indagine svolta da Federalberghi–Confcommercio Pistoia – la Federazione in rappresentanza delle strutture ricettive della provincia – fra i propri associati dell’area pistoiese e del Montalbano.
 
I dati rilevati parlano di una riapertura a macchia di leopardo sul territorio: c’è chi fin da maggio è tornato operativo, chi invece ha ripreso l’attività a giugno (la maggioranza), e chi sta per ripartire nelle prossime settimane.
 
In pochissimi hanno scelto di restare aperti durante il lockdown, spesso mettendo a disposizione posti letto per il personale neo-assunto all’ospedale San Jacopo di Pistoia.
 
Purtroppo qualcuno resterà chiuso per l’intera stagione estiva, limitandosi talvolta all’attività di ristorazione. 
 
La maggior parte, comunque, sta ripartendo proprio in queste settimane e qualcosa inizia già a muoversi sul fronte delle prenotazioni, soprattutto in vista di agosto.


Il trend principale si conferma comunque quello del last-minute ma si riscontra un evidente bisogno di certezze da parte dei clienti che chiamano per avere informazioni sulle modalità di organizzazione e sulle possibilità offerte.
 
A risentirne di più sono i flussi stranieri per i quali non sono mancate le cancellazioni, mentre sembrano riprendere lentamente i viaggi business e i soggiorni brevi per gli italiani.
 
Certo è che non mancano gli interrogativi e le difficoltà per il futuro di una delle categorie maggiormente colpite dalle conseguenze economiche della pandemia.


Se da una parte le persone tornano a muoversi con più libertà e il timore sembra pian piano affievolirsi, dall’altra le strutture devono fare i conti con una riduzione dei posti a disposizione, nuovi costi di sanificazione, procedure poco chiare e con limitazioni per quanto riguarda l’organizzazione congressi e cerimonie.
 
Soprattutto però mancano sostegni concreti a favore del settore e, quando presenti, registrano evidenti inefficienze com’è accaduto per la cassa integrazione, recepita con immensi ritardi dalla quasi totalità delle attività.
 
Lo stesso accade per l’accesso al credito, reso difficoltoso dall’eccesso di burocrazia che limita le opportunità di ottenere persino i contributi a fondo perduto.



Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: