Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Com. stampa Fratelli d'Italia: "Da quanto abbiamo appreso, in questi giorni nel nostro comune si sono verificati degli episodi di microcriminalità.
Il primo episodio riguardante la distruzione della capannina dei cacciatori presente all’interno del parco Aringhese, il quale è aperto 24 ore su 24 privo di controlli; il secondo invece verificatosi nel parcheggio situato sul retro della casa del popolo di Montale.
A oggi i cittadini Montalesi subiscono vessazioni e minacce, e vivono con la paura di non poter uscire di casa nelle ore notturne e non sono padroni delle loro proprietà.
Dall’interpellanza del gruppo consiliare “Centrodestra per Montale”, che richiedeva, tra le altre cose, l’aumento delle forze dell’ordine a Montale, si era notato un leggero aumento di controlli, ma vuoi il Covid-19, vuoi altri servizi siamo oggi costretti ad ascoltare numerose lamentele da parte dei cittadini, sia sui social, che nel paese stesso, per episodi di microcriminalità.
A qualcuno sicuramente verrà in mente di giustificare questi atti come “ragazzate”, ma a parere di chi scrive e di tutto il partito di FdI non appare cosi. Vedere dei ragazzi tra i 14 e i 18 anni che girano per il paese bevendo, spaccando bottiglie, vandalizzando proprietà private altrui e talvolta girando filmati spinti,è vergognoso. Ci chiediamo quindi perché l’amministrazione comunale ad oggi non ha ancora preso provvedimenti a tale riguardo.
E’ raccapricciante che in un paese di poco più di diecimila abitanti, un posto di Polizia Municipale sia aperto al pubblico a giorni alterni e ad orari ridotti.
Vorrei ricordare al Sindaco che può richiedere direttamente al Prefetto la convocazione del C.P.O.S.P. (Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica) come richiesto da tutti i primi cittadini in tali situazioni, in base all’art.20 della legge 1° aprile 1981, n°. 121.
Come aderenti al gruppo consiliare “Centrodestra per Montale”, avevamo già presentato una mozione tra Gennaio e Febbraio, nella quale si chiedeva al Sindaco di farsi portavoce verso il Prefetto per chiedere l’invio di ulteriori uomini delle forze dell’ordine, in modo da poter tutelare i cittadini. Tale mozione è ancora pendente a causa dell’emergenza Covid-19, ma speriamo che in sede di prossima discussione nelle commissioni apposite l’attuale amministrazione accolga le nostre richieste.
Ricordiamo che la mozione era stata avanzata a seguito dei numerosi furti nelle abitazioni nelle frazioni di Fognano e Tobbiana".
Il Responsabile del Dipartimento
Pantaleo SALVATORE