Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
Com. stampa Fratelli d'Italia: "Da quanto abbiamo appreso, in questi giorni nel nostro comune si sono verificati degli episodi di microcriminalità.
Il primo episodio riguardante la distruzione della capannina dei cacciatori presente all’interno del parco Aringhese, il quale è aperto 24 ore su 24 privo di controlli; il secondo invece verificatosi nel parcheggio situato sul retro della casa del popolo di Montale.
A oggi i cittadini Montalesi subiscono vessazioni e minacce, e vivono con la paura di non poter uscire di casa nelle ore notturne e non sono padroni delle loro proprietà.
Dall’interpellanza del gruppo consiliare “Centrodestra per Montale”, che richiedeva, tra le altre cose, l’aumento delle forze dell’ordine a Montale, si era notato un leggero aumento di controlli, ma vuoi il Covid-19, vuoi altri servizi siamo oggi costretti ad ascoltare numerose lamentele da parte dei cittadini, sia sui social, che nel paese stesso, per episodi di microcriminalità.
A qualcuno sicuramente verrà in mente di giustificare questi atti come “ragazzate”, ma a parere di chi scrive e di tutto il partito di FdI non appare cosi. Vedere dei ragazzi tra i 14 e i 18 anni che girano per il paese bevendo, spaccando bottiglie, vandalizzando proprietà private altrui e talvolta girando filmati spinti,è vergognoso. Ci chiediamo quindi perché l’amministrazione comunale ad oggi non ha ancora preso provvedimenti a tale riguardo.
E’ raccapricciante che in un paese di poco più di diecimila abitanti, un posto di Polizia Municipale sia aperto al pubblico a giorni alterni e ad orari ridotti.
Vorrei ricordare al Sindaco che può richiedere direttamente al Prefetto la convocazione del C.P.O.S.P. (Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica) come richiesto da tutti i primi cittadini in tali situazioni, in base all’art.20 della legge 1° aprile 1981, n°. 121.
Come aderenti al gruppo consiliare “Centrodestra per Montale”, avevamo già presentato una mozione tra Gennaio e Febbraio, nella quale si chiedeva al Sindaco di farsi portavoce verso il Prefetto per chiedere l’invio di ulteriori uomini delle forze dell’ordine, in modo da poter tutelare i cittadini. Tale mozione è ancora pendente a causa dell’emergenza Covid-19, ma speriamo che in sede di prossima discussione nelle commissioni apposite l’attuale amministrazione accolga le nostre richieste.
Ricordiamo che la mozione era stata avanzata a seguito dei numerosi furti nelle abitazioni nelle frazioni di Fognano e Tobbiana".
Il Responsabile del Dipartimento
Pantaleo SALVATORE