Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTALE
Fratelli d'Italia: "Troppa microcriminalità, chi tutela i cittadini a Montale?"

27/6/2020 - 17:58

Com. stampa Fratelli d'Italia: "Da quanto abbiamo appreso, in questi giorni nel nostro comune si sono verificati degli episodi di microcriminalità.
Il primo episodio riguardante la distruzione della capannina dei cacciatori presente all’interno del parco Aringhese, il quale è aperto 24 ore su 24 privo di controlli; il secondo invece verificatosi nel parcheggio situato sul retro della casa del popolo di Montale.
A oggi i cittadini Montalesi subiscono vessazioni e minacce, e vivono con la paura di non poter uscire di casa nelle ore notturne e non sono padroni delle loro proprietà.


Dall’interpellanza del gruppo consiliare “Centrodestra per Montale”, che richiedeva, tra le altre cose, l’aumento delle forze dell’ordine a Montale, si era notato un leggero aumento di controlli, ma vuoi il Covid-19, vuoi altri servizi siamo oggi costretti ad ascoltare numerose lamentele da parte dei cittadini, sia sui social, che nel paese stesso, per episodi di microcriminalità.
A qualcuno sicuramente verrà in mente di giustificare questi atti come “ragazzate”, ma a parere di chi scrive e di tutto il partito di FdI non appare cosi. Vedere dei ragazzi tra i 14 e i 18 anni che girano per il paese bevendo, spaccando bottiglie, vandalizzando proprietà private altrui e talvolta girando filmati spinti,è vergognoso. Ci chiediamo quindi perché l’amministrazione comunale ad oggi non ha ancora preso provvedimenti a tale riguardo.
E’ raccapricciante che in un paese di poco più di diecimila abitanti, un posto di Polizia Municipale sia aperto al pubblico a giorni alterni e ad orari ridotti.


Vorrei ricordare al Sindaco che può richiedere direttamente al Prefetto la convocazione del C.P.O.S.P. (Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica) come richiesto da tutti i primi cittadini in tali situazioni, in base all’art.20 della legge 1° aprile 1981, n°. 121.
Come aderenti al gruppo consiliare “Centrodestra per Montale”, avevamo già presentato una mozione tra Gennaio e Febbraio, nella quale si chiedeva al Sindaco di farsi portavoce verso il Prefetto per chiedere l’invio di ulteriori uomini delle forze dell’ordine, in modo da poter tutelare i cittadini. Tale mozione è ancora pendente a causa dell’emergenza Covid-19, ma speriamo che in sede di prossima discussione nelle commissioni apposite l’attuale amministrazione accolga le nostre richieste.
Ricordiamo che la mozione era stata avanzata a seguito dei numerosi furti nelle abitazioni nelle frazioni di Fognano e Tobbiana".

 

 

Il Responsabile del Dipartimento
Pantaleo SALVATORE

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/6/2020 - 18:20

AUTORE:
Nicola

Quelli che la tutelano anche a Pistoia, e come denunciato da Vespignani non mi sembra che sia migliorata molto.