Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
Dato il sorprendente successo riscosso dalla prima edizione dei “Laboratori di Cinema”, l’ Amministrazione Comunale di Pieve a Nievole in collaborazione con l’ Associazione “Cantiere di Critica Culturale”e con il contributo della Provincia di Pistoia, ripropone l'iniziativa anche per l’anno 2011 con l’attivazione di tre distinti corsi (da gennaio ad aprile) della durata di 30 ore ciascuno, suddivise in incontri settimanali di 2 ore e mezza (il venerdì e il sabato, in base alle esigenze degli iscritti):
- uno per i giovani (dai 12 ai 18 anni)
- uno per gli adulti (dai 18 anni in poi)
- un corso avanzato per chi ha già conoscenze di base
E’ una bella occasione per dare libero sfogo alla propria creatività, per sviluppare capacità di confronto e dialogo, indispensabili per scrivere una trama in cui potersi rispecchiare e dalla quale poter costruire una sceneggiatura; i partecipanti ai laboratori poi, da autori, diverranno attori, registi, truccatori, operatori di ripresa: impareranno a conoscere le tecniche cinematografiche e a metterle in pratica per la costruzione del film di cui saranno gli assoluti protagonisti, davanti e dietro la macchina da presa. Al termine, ciò che ne risulterà, sarà un vero e proprio film che sarà proiettato in un evento pubblico finale, e con il quale potrete partecipare a eventi esterni, festival, rassegne, e occasioni di incontro e partecipazione attiva. Per chi è interessato a partecipare a questa “bella avventura”, le iscrizioni sono aperte presso l’ URP e/o l’ Ufficio Segreteria del Sindaco del Comune di Pieve a Nievole dove potrete ricevere anche ulteriori e più dettagliate informazioni ai seguenti numeri di telefono: 0572-95631/956323/956305/956339. La modulistica è reperibile anche sul sito internet del Comune: www.comune.pieve-a-nievole.pt.it