Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Tra i vincitori del bando “Scuole in movimento 2019” della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia c'era anche l'istituto alberghiero Martini. Si tratta di un bando di notevole importanza che consente agli studenti la fruizione di nuovi spazi per l’apprendimento. Nel caso del Martini, le risorse sono state investite per acqustare ben sei Lim (lavagne multimediali).
Grazie, quindi, ai fondi donati dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia per l’educazione, l’istruzione e la formazione, l'istituto diretto da Riccardo Monti ha potuto realizzare un innovativo progetto in cui la tecnologia è sempre più a servizio della didattica.
L’obiettivo, riconosciuto e premiato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, è quello di innovare l’ambiente "in movimento" dell'Istituto, ripensando lo spazio di apprendimento e la sua organizzazione per una dimensione sempre più collaborativa e inclusiva.
L’inclusione di tutti quanti gli alunni è infatti, per il nostro Istituto, uno dei punti fondanti e un importante obiettivo educativo di ogni indirizzo: in questo senso la tecnologia ci aiuta a realizzare una visione di scuola capace di trasformare la didattica per i nostri allievi, al fine di rendere concreta la “scuola delle professioni” in cui tutti crediamo profondamente.
Nel frattempo, sempre grazie a un contributo della Fondazione riconosciuto alla Provincia di Pistoia, titolare dei plessi scolastici dlele scuole superiori, si sono conclusi i lavori di ristrutturazione della palestra di via Galilei. La struttura è pronta nuovamente per essere utilizzata dagli alunni del Martini, nella speranza che il prossimo anno scolastico 2020/21 possa partire in presenza e regolarmente.
Una vera e propria inaugurazione non è stata possibile, per ovvie ragioni legate alla sicurezza imposta dalle vicende del Covid 19.
Il dirigente scolastico ringrazia tutto il personale scolastico che si è impegnato per la realizzazione di questo innovativo progetto.