Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:11 - 13/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

BASKET

L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.

BASKET

Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.

BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Pd: "Bonelle in stato di abbandono, ecco le promesse disattese dall’amministrazione"

6/7/2020 - 17:27

Simone Fragai, segretario del circolo Pd Bonelle, interviene sulla situazione nella frazione.

 

"Ormai da anni i camminamenti pedonali all'interno di Bonelle ’80 sono gravemente malridotti e scarsamente illuminati, mettendo a rischio i cittadini. Questa dovrebbe essere una effettiva priorità per l’amministrazione comunale, perché la vivibilità del quartiere deve essere garantita a tutti, diritto ormai negato alle persone più anziane, che non di rado sono soggette a cadute, e rendendo pressoché impossibile la fruizione dei camminamenti da parte di persone con disabilità motorie e in carrozzina.


Invece l’amministrazione, mostrando scarso interesse e attenzione, ha disatteso le promesse fatte anche in consiglio comunale, come quella dell’assessore Bartolomei che, rispondendo a una interpellanza del gruppo Pd del 3 dicembre 2018, si impegnò affinché i camminamenti fossero rinnovati entro il 2019, mentre, a oggi, non sappiamo ancora quali siano i piani per risolvere questa problematica, come per le altre di cui soffre il quartiere.


Infatti, desta stupore e amarezza la condizione degli impianti sportivi di Bonelle. I campi da calcetto e tennis sono in condizioni inagibili, ormai elementi di degrado per la zona. Mentre i campi da calcio e le strutture connesse sono abbandonate, senza più una società sportiva a gestirle.


E la lista potrebbe continuare a lungo: il ritardo nei tagli dell'erba, la condizione delle strade e dei parcheggi - in particolare quello completamente dissestato adiacente la farmacia comunale -, o lo stralcio dal piano degli investimenti della pista ciclopedonale - che avrebbe permesso di collegare Bonelle e la zona sud al centro di Pistoia, evitando l'attraversamento della rotonda della Vergine.


Noi siamo ben consapevoli dello stato di difficoltà delle amministrazioni comunali, infatti non abbiamo mai creduto alle mirabolanti promesse dell'attuale maggioranza, ma lo stato di sempre maggior degrado del quartiere va oltre ogni giustificazione.


Il Partito Democratico di Bonelle è a disposizione per dare una mano nell'interesse della comunità locale. Se l'amministrazione si doterà di un calendario preciso, corredato dai fatti, noi ne saremo più che lieti".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/7/2020 - 21:21

AUTORE:
Aldo

Per il PD bonelle è un chiodo fisso.
Ma chi ci abita del pd ??
Badate che ci sono anche altre realtà che necessitano di essere prese in considerazione .
Siete veramente i peggio