Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
"Era un impegno che avevo preso a settembre 2019 e che abbiamo mantenuto. Oggi - spiega il consigliere regionale del Pd Marco Niccolai - in consiglio regionale abbiamo approvato una legge molto importante: lo stanziamento per gli aiuti economici per molte aziende e attività di Abetone Cutigliano, Pescia e Uzzano, che sono state economicamente danneggiate dalla chiusura del Ponte degli Alberghi e del Ponte dei Mandrini nel 2019.
Per questo intervento la Regione ha stanziato 150.000 euro, e il sostegno finanziario è destinato a tutte quelle attività economiche e produttive che hanno sede operativa con accesso diretto sulle strade chiuse al traffico, o nelle zone limitrofe, come è stato individuato negli atti adottati dagli organi Comunali competenti.
I sostegni, come avvenuto per casi analoghi in Toscana, verranno determinati secondo questi criteri:
- Per di imprese esercenti attività commerciali (codici Ateco Istati g, I) il contributo è commisurato alla differenza fra il valore del fatturato dell'esercizio 2019 rispetto al valore mediano del fatturato nei tre esercizi precedenti.
-Per le imprese esercenti manifatturiere (codice Ateco Istat C), il contributo è commisurato alla differenza fra i costi di trasporto per invio e ricezione merci e prodotti finiti nel 2019, rispetto al valore mediano degli stessi costi nei tre esercizi precedenti.
-Per le imprese che sono attive da meno di tre anni, la base per il calcolo del contributo sarà determinata in riferimento al valore più basso di fatturato annuo, ovvero il valore più alto dei costi di trasporto registrato negli esercizi disponibili.
La misura massima del sostegno, inoltre, potrà arrivare fino ad un massimo del 50 percento dei valori risultanti.
Adesso una delibera della giunta regionale definirà nello specifico la modulistica e le modalità.
La Regione non aveva una competenza diretta ma ha voluto dare un segnale di vicinanza alle aziende del nostro territorio; oltre a questo si era adoperata nell'interlocuzione con l'Agenzia delle Entrate rispetto ad alcune. problematiche emerse.
Siamo abituati ad agire concretamente. Chi, in questi mesi, ha messo in discussione che non avrei e che non avremmo mantenuto gli impegni potrà utilizzare meglio il suo tempo leggendo la legge.
Ringrazio il presidente Rossi, l'assessore Stefano Ciuoffo, il presidente Marmo e il sindaco Riccardo Franchi con cui ho lavorato per raggiungere questo obiettivo".