Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L'ente Camposampiero insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, al Comune, il circolo Arci Le Fornaci, l'associazione sportiva Silvano Fedi e l'associazione Maberliner oltre all'azienda il Gattesco di Giacomelli Giovanni e Maria Letizia Bini e il podere del Tordo di Bartolomei Giuseppe in data 10 luglio alle ore 18 presso la sede dell'ente Camposampiero, presenterannno i risultati relativi al progetto “Paes“, che ha coinvolto 18 ragazzi diversiabili e in situazione di disagio socio-economico nella realizzazione di laboratori manutenzioni aree verdi e piccole manutenzioni di edifici di interesse pubblico oltre la realizzazione di un orto biologico.
I giovani partecipanti hanno contribuito con la loro opera alla realizzazione delle serate organizzate da SergioTeglia presso la Fabbrica delle emozioni e dedicate ai genitori (eventi denominati “Scuola per genitori” e “Io c'ero“.
Inoltre hanno svolto servizio di camerieri presso il circolo Arci delle Fornaci e presso il circolo parrocchiale dell'Immacolata.
I ragazzi coinvolti hanno potuto percepire per le attività svolte borse di lavoro finalizzate alla loro preparazione professionale e alla realizzazione della loro autonomia.
In questo non facile momento storico, caratterizzato dall'incertezza e dalla paura derivante dall'epidemia legata al covid19 i partner coinvolti nel progetto intendono lanciare un messaggio che si rifà al concetto di speranza di un noto santo di molti secoli fa:
“La speranza ha due figli bellissimi, l’indignazione e il coraggio. L’indignazione davanti alle cose così come sono, il coraggio per cambiarle”. (S. Agostino)
Indignazione per i ritardi e le tante cose che non vanno bene nel nostro paese, ma soprattutto coraggio per cambiare il futuro avverso, gli ambienti e le situazioni di vita spesso non facili in cui si trovano tanti giovani .
La manifestazione si svolgerà presso gli spazi esterni della sede dell'ente Camposampiero in via Antonelli 307 e presso la sede della fattoria il Gattesco di via S. Quirico 18 in località Pontenuovo. Il punto di ritrovo è fissato alle ore 18 presso la sede dell'ente Camposampiero.