A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'istituto comprensivo Galilei di Pieve a Nievole è impegnato da alcuni anni nel progetto Special Olympics, convinto che la solidarietà, lo sport e l'amicizia siano gli ingredienti migliori per aiutare le persone diversamente abili a integrarsi nella società e a vivere la vita in modo pieno e appagante.
Per questo motivo il prossimo giovedì 21 marzo alle ore 12 il responsabile Special Olympics per la Provincia di Firenze, Pietro Agosta, sarà presente presso l'Istituto e in tale occasione ringrazierà tutti gli alunni che hanno partecipato alla convention di Firenze del 16 febbraio scorso a Palazzo Vecchio e premierà anche gli alunni ed ex alunni dell’indirizzo musicale, che hanno supportato la convention con brani strumentali.
Si coglierà anche l'occasione per riflettere sulla difficile realtà dei ragazzi diversamente abili, con lo sguardo rivolto verso la speranza, grazie anche alla testimonianza di giovane un atleta divenuto paralimpico a causa di un incidente stradale. L'atleta si confronterà con i ragazzi del terzo anno, a cui racconterà com'è riuscito a trasformare, attraverso lo sport, il suo dramma in nuova speranza di vita.
di Silvia De Gregorio