Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
L'istituto comprensivo Galilei di Pieve a Nievole è impegnato da alcuni anni nel progetto Special Olympics, convinto che la solidarietà, lo sport e l'amicizia siano gli ingredienti migliori per aiutare le persone diversamente abili a integrarsi nella società e a vivere la vita in modo pieno e appagante.
Per questo motivo il prossimo giovedì 21 marzo alle ore 12 il responsabile Special Olympics per la Provincia di Firenze, Pietro Agosta, sarà presente presso l'Istituto e in tale occasione ringrazierà tutti gli alunni che hanno partecipato alla convention di Firenze del 16 febbraio scorso a Palazzo Vecchio e premierà anche gli alunni ed ex alunni dell’indirizzo musicale, che hanno supportato la convention con brani strumentali.
Si coglierà anche l'occasione per riflettere sulla difficile realtà dei ragazzi diversamente abili, con lo sguardo rivolto verso la speranza, grazie anche alla testimonianza di giovane un atleta divenuto paralimpico a causa di un incidente stradale. L'atleta si confronterà con i ragazzi del terzo anno, a cui racconterà com'è riuscito a trasformare, attraverso lo sport, il suo dramma in nuova speranza di vita.
di Silvia De Gregorio