Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Cinema itinerante e shopping sotto le stelle. L'offerta estiva del Comune raddoppia. All'iniziativa di "E...state al cinema" si legherà, infatti, l'altra iniziativa "Shopping e cinema sotto le stelle" organizzata dall'assessorato alla cultura e l'assessorato al commercio in collaborazione con il Centro commerciale naturale.
Le serate saranno quelle del 13 luglio, 3 agosto e 10 agosto quando il cinema itinerante toccherà le piazze di Casalguidi e Cantagrillo.
"I commercianti hanno deciso di tenere i negozi aperti e di dar vita ad alcune iniziative che si legano al cinema all'aperto - dice l'assessore al commercio, Benedetta Vettori - Come assessore al commercio sono molto soddisfatta dell'iniziativa congiunta tra l'assessorato alla cultura e al commercio perché in una situazione molto difficile come quella di di adesso che ci fa riaffacciare piano, piano alle uscite serali e considerato le difficoltà che ci sono nell'organizzare le iniziative, l'idea del cinema abbinato alle serate di shopping è un'idea carina e un'opportunità per i commercianti per aprire le loro attività in orari diversi da quelli canonici. A questo si aggiunge la possibilità di consentire alle persone di uscire di casa in totale sicurezza guardando un film in una piazza e fare acquisti nei negozi del nostro paese e mi preme ricordare che sono proprio i piccoli negozi che hanno reso un po' meno dura la fase della chiusura e della quarantena. E' doveroso, quindi, da parte dell'amministrazione ringraziarli per l'impegno e aver recepito l'invito ad associare la loro attività a questa iniziativa del cinema itinerante".
"I commercianti del Ccn di Serravalle Pistoiese - sostiene Camilla Ferri di Confesercenti - hanno deciso di organizzare questa iniziativa in collaborazione con il Comune unendo il cinema allo shopping serale. Un'occasione per uscire la sera e tornare a far rivivere le nostre frazioni, ma soprattutto un'opportunità per i commercianti di poter aumentare il giro delle vendite".
Queste le date:
13 luglio a Casalguidi
ore 20 negozi aperti, aperitivi, panini e cena.
ore 21.15 proiezione del film "Immaturi" in piazza Vittorio Veneto.
3 agosto a Cantagrillo
ore 20 negozi aperti, mercatino dei commercianti, aperitivi, panini e cena.
ore 21.15 proiezione del film "Dililì a Parigi" in piazza Daghini
10 agosto a Casalguidi
ore 20 negozi aperti, panini e cena.
ore 21.15 proiezione del film "Se Dio vuole" in piazza Vittorio Veneto