Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Grazia Razzino è il nuovo segretario generale del Comune. In servizio dalla scorsa settimana, succede a Lucio Luzzetti, che è stato segretario generale del Comune di Quarrata dall'ottobre del 2017 fino a marzo 2020, quando ha preso incarico al Comune dell’Aquila.
La dottoressa Razzino viene dall'esperienza di segretario generale del Comune di Signa, dove ha prestato servizio dal 2015 fino a oggi. Precedentemente è stata segretario generale nei Comuni di Barberino del Mugello (dal 2009 al 2014), di Scarperia (dal 1998 al 2000 e dal 2002 al 2008) e in altri comuni toscani.
Conosce bene la realtà della Regione Toscana e in particolare la zona del Mugello, ove ha svolto anche il ruolo di segretario generale della locale Comunità Montana, guidandone la trasformazione nella attuale Unione montana dei Comuni del Mugello. Ha inoltre curato il processo di costituzione della Società della Salute del Mugello. Conosce profondamente anche il territorio ampio dell’area fiorentina e le sue potenzialità e problematiche.
Nel Comune di Quarrata, oltre al ruolo di segretario generale, assumerà anche l’incarico di dirigente dell’Area 2 “Servizi alla persona e di supporto amministrativo”, che comprende i servizi Affari generali e attività negoziali, cultura e comunicazione, anagrafe e demografici, sociale, pubblica istruzione.