Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Una donazione di 500 euro è stata effettuata dal gruppo donatori di sangue Fratres di Montecatini Alto per continuare ad affrontare l’emergenza Coronavirus.
La somma è stata equamente destinata a due realtà direttamente coinvolte sul territorio locale che sono: il Comune di Montecatini Terme, attraverso il conto corrente dedicato all’emergenza Covid-19 per la solidarietà alimentare e la Croce Rossa di Buggiano-Montecatini Terme.
“Già da alcuni anni dedichiamo una parte della nostra attività alla solidarietà verso chi si occupa di persone socialmente svantaggiate - spiega il presidente Antonio Belloni - e inquesto particolare momento che stiamo vivendo,abbiamo voluto dare anche noi un piccolo contributo per aiutare ad affrontare l’emergenza. Ci sarebbe piaciuto poter devolvere una cifra maggiore, destinandola anche ad altre associazioni impegnate in prima linea contro questa pandemia, ma l’attuale contesto ci impedisce di potere svolgere iniziative dedicate alla raccolta di fondi e conseguentemente le risorse non sono molte. Contiamo però nel proseguo dell’anno di potere trovare altre risorse per impegnarle a sostegno di questa giusta causa”.
Parole di ringraziamento sono venute da parte dei due enti beneficiari del contributo.
“Le parole dell’amministrazione comunale e della Croce Rossa di Buggiano-Montecatini Terme -prosegue Belloni - ci fanno ovviamente piacere, ma il nostro è veramente un piccolo gesto, mentre quelli a cui deve andare la profonda gratitudine da parte di noi tutti, sonogli operatori sanitari (medici, infermieri e volontari) che per tanti giorni con grande senso civico e generosità sono stati impegnati in prima linea per affrontare questa emergenza”.
Anche il Gruppo Fratres di Montecatini Alto, assieme a tutte le altre associazioni di donatori di sangue, è stato fortemente impegnato nei mesi scorsi nel contrastare la grave crisi di sangue verificatasi a seguito del Coronavirus.
“Nei mesi di marzo e maggio si è vissuta una situazione particolarmente difficile, ma grazie all’impegno di tutte le associazioni si è avuta una risposta straordinaria dei soci-donatori, sia nuovi che periodici, grazie alla quale è stato possibile superare l’emergenza".
Ma la “solidarietà” non deve fermarsi dopo questa emergenza; infatti quotidianamente sono quasi 2000 le persone che hanno bisogno di trasfusioni. Grazie ai molti appelli numerosi si sono avvicinati alla donazione del sangue per la prima volta, ma non dobbiamo dimenticare l’arrivo dell’estate per evitare il rischio di dover affrontare un’emergenza nell’emergenza.
In questo senso da Fratres Montecatini Alto viene l’invito a provare a diventare donatori di sangue, perché nei prossimi mesi ci sarà bisogno di nuovi donatori per fornire un adeguato ricambio agli effettivi, al fine di garantire così il mantenimento di scorte di sangue in quantità sufficiente.
Per chi volesse prendere informazioni è possibile farlo visitando il sito wwwfratresmontecatinialto.it, prendendo contatto al 388/2553252 o all’email gruppomontecatinialto@fratres.eu oppure attraverso i social network Facebook e Instagram (@fratresmontecatinialto).