Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il 2015 è l’anno del 50° anniversario del gruppo Fratres di Montecatini Alto. Cinque decadi sono infatti trascorse da quando un gruppo di paesani decise di aiutare la locale clinica Quisisana nel garantire il necessario supporto di sangue per gli interventi chirurgici e per far ciò in maniera continuativa e organizzata fondò la Fratres Montecatini Alto.
Una piccola realtà quella del colle di Montecatini che nel corso di questi anni ha comunque dato il suo contributo per cercare di limitare la costante carenza di sangue con le sue 5000 sacche donate e che per festeggiare queste “nozze d’oro” ha messo in calendario una serie di iniziative aperte a tutta la popolazione.
Il primo evento è con “Serate donate”, sette appuntamenti tra teatro brillante, musica leggera, classica e cabaret a partire dal 28 di giugno all’interno della suggestiva Rocca di Montecatini Alto con ingresso gratuito.
Un secondo appuntamento è poi fissato per domenica 11 ottobre con la “Giornata del donatore”. Una giornata molto intensa che avrà inizio con la sfilata dei labari dei vari gruppi per le vie del paese, per poi proseguire con l’intitolazione di una piazza al primo presidente del gruppo Luigi Gori, la SS. Messa e infine con il pranzo sociale, nel corso del quale sarà presentato e dato in dono ai soci il libro celebrativo intitolato “50 anni vissuti per gli altri”.
“Abbiamo cercato di fare quanto per noi possibile celebrare al meglio questi 50 anni di attività - dichiara il presidente del gruppo Antonio Belloni -. L’evento “Serate donate”, come si intuisce dal titolo, vuol essere un riconoscimento ai soci e a tutto il territorio in cui operiamo, offrendo loro la possibilità di trascorrere alcune serate all’insegna del divertimento con un programma per tutti i gusti. Con la “Giornata del donatore” si vuole sia festeggiare con tutti soci e simpatizzanti durante il pranzo sociale, ma si vuole anche affermare le radici del nostro gruppo nel territorio di Montecatini Alto. Per far questo si è pensato di intitolare al primo presidente dell’associazione il piazzale davanti alla clinica Quisisana, scelta questa non casuale dato che proprio qui il 26 di ottobre del 1965 fu celebrata l’inaugurazione ufficiale del gruppo e di affidare a Gualberto Rinaldi la stesura di un libro celebrativo, la cui copertina è stata realizzata dal pittore Fortunato Tognarini, che altro non è che un vero e proprio documento storico che intreccia racconti di fatti e di persone del paese di Montecatini Alto e della nostra associazione.”
Questi gli appuntamenti di Serate donante:
DOMENICA 28 GIUGNO –Teatro
COMPAGNIA ZTL DI BOTTEGONE
“Stessa scena per quattro (amori di tutti i colori)”
MERCOLEDÌ 01 LUGLIO – Musica
TASTEN’SAX
“Not(e) a ritmo di sax”
VENERDÌ 03 LUGLIO – Musica
BANDA DEL CREDITO VALDINIEVOLE
“Ciak . . . . si suona!”
DOMENICA 05 LUGLIO – Teatro
COMPAGNIA ARCOBALENO BUGGIANO
“I’ marito di’ sabato sera”
MERCOLEDÌ 08 LUGLIO – Musica
PIERGIOVANNI NUTI e GUALBERTO RINALDI
“Montecatini Alto Amarcord”
VENERDÌ 10 LUGLIO – Musica
SCUOLA T. MABELLINI DI PISTOIA
“Le Quattro Stagioni” di Vivaldi
DOMENICA 12 LUGLIO – Teatro
COMPAGNIA MERCANTI DI PAROLE PESCIA
“Una Domenica . . . . in famiglia”