Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Il gruppo Fratres Montecatini Alto festeggia mezzo secolo: tanti eventi e una piazza da intitolare al primo presidente

26/6/2015 - 15:00

Il 2015 è l’anno del 50° anniversario del gruppo Fratres di Montecatini Alto. Cinque decadi sono infatti trascorse  da quando un gruppo di  paesani decise di aiutare la locale clinica Quisisana nel garantire il necessario supporto di sangue per gli interventi chirurgici e per far ciò in maniera continuativa e organizzata fondò la Fratres Montecatini Alto.

 

Una piccola realtà quella del colle di Montecatini che nel corso di questi anni ha comunque dato il suo contributo per cercare di limitare la costante carenza di sangue con le sue 5000 sacche donate e che per festeggiare queste “nozze d’oro” ha messo in calendario una serie di iniziative aperte a tutta la popolazione.


Il primo evento è con “Serate donate”, sette appuntamenti tra teatro brillante, musica leggera, classica e cabaret a partire dal 28 di giugno all’interno della suggestiva Rocca di Montecatini Alto con ingresso gratuito.
Un secondo appuntamento è poi fissato per domenica 11 ottobre con la “Giornata del donatore”. Una giornata molto intensa che avrà inizio con la sfilata dei labari dei vari gruppi per le vie del paese, per poi proseguire con l’intitolazione di una piazza al primo presidente del gruppo Luigi Gori, la SS. Messa e infine con il pranzo sociale, nel corso del quale sarà presentato e dato in dono ai soci il libro celebrativo intitolato “50 anni vissuti per gli altri”.


“Abbiamo cercato di fare quanto per noi possibile celebrare al meglio questi 50 anni di attività - dichiara il presidente del gruppo Antonio Belloni -.  L’evento “Serate donate”, come si intuisce dal titolo, vuol essere un riconoscimento ai soci e a tutto il territorio in cui operiamo, offrendo loro la possibilità di trascorrere alcune serate all’insegna del divertimento con un programma per tutti i gusti. Con la “Giornata del donatore” si vuole sia festeggiare con tutti soci e simpatizzanti durante il pranzo sociale, ma si vuole anche affermare le radici del nostro gruppo nel territorio di Montecatini Alto. Per far questo si è pensato di intitolare al primo presidente dell’associazione il piazzale davanti alla clinica Quisisana, scelta questa non casuale dato che proprio qui il 26 di ottobre del 1965 fu celebrata l’inaugurazione ufficiale del gruppo e di affidare a Gualberto Rinaldi la stesura di un libro celebrativo, la cui copertina è stata realizzata dal pittore Fortunato Tognarini, che altro non è che un vero e proprio documento storico che intreccia racconti di fatti e di persone del paese di Montecatini Alto e della nostra associazione.”
 
Questi gli appuntamenti di Serate donante:
DOMENICA 28 GIUGNO –Teatro
COMPAGNIA ZTL DI BOTTEGONE
“Stessa scena per quattro (amori di tutti i colori)”
 
MERCOLEDÌ 01 LUGLIO – Musica
TASTEN’SAX
“Not(e) a ritmo di sax”
 
VENERDÌ 03 LUGLIO – Musica
BANDA DEL CREDITO VALDINIEVOLE
“Ciak . . . . si suona!”
 
DOMENICA 05 LUGLIO – Teatro
COMPAGNIA ARCOBALENO BUGGIANO
“I’ marito di’ sabato sera”
 
MERCOLEDÌ 08 LUGLIO – Musica
PIERGIOVANNI NUTI e GUALBERTO RINALDI
“Montecatini Alto Amarcord”
 
VENERDÌ 10 LUGLIO – Musica
SCUOLA T. MABELLINI DI PISTOIA
“Le Quattro Stagioni” di Vivaldi
 
DOMENICA 12 LUGLIO – Teatro
COMPAGNIA MERCANTI DI PAROLE PESCIA
“Una Domenica  . . . . in famiglia”

Fonte: Fratres Montecatini Alto
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: