Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Rispetto alla notizia apparsa sulla stampa relativa agli esiti del ricorso al Tar proposto da Sintesi Società Cooperativa Sociale Onlus (azienda arrivata seconda nella gara in questione), per l’annullamento dell’aggiudicazione della procedura di gara per l’affidamento dei servizi cimiteriali, l’Amministrazione comunale di Quarrata ritiene necessario fare alcune precisazioni e soprattutto rassicurare la cittadinanza che il servizio al cittadino non subirà alcuna interruzione e proseguirà regolarmente.
Con la sentenza dei giorni scorsi, il Tribunale amministrativo della Toscana ha ritenuto di considerare come fondato uno dei motivi proposti dal ricorrente e cioè la mancata verifica da parte della Stazione appaltante della congruità del costo del personale proposto dall’azienda che si è aggiudicata l’appalto (il R.T.I. tra Coop Coob, Silve spa, Co&So). Si precisa comunque che, come anche sottolineato dal Tar, “la scelta di procedere o meno a tale verifica è ampiamente discrezionale” in sede di gara. Alla luce di ciò, il Tar ha ritenuto di non annullare l’efficacia della gara, ma ha obbligato il Comune di Quarrata a procedere entro trenta giorni dalla notifica della sentenza (non ancora avvenuta) alla verifica della congruità del costo del personale: qualora, in esito a tale verifica, il costo risulti congruo, sarà confermato l’esito della gara; qualora invece non risulti congruo, il servizio sarà aggiudicato all'impresa arrivata seconda nella graduatoria risultante dall’appalto. In entrambi i casi non vi sarà alcuna interruzione del servizio.