La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Comunicato stampa del Sindaco riguardo la Questione cimiteri
LARCIANO - Nei giorni scorsi sono apparsi sulla stampa alcuni articoli a firma dell'opposizione aventi ad oggetto la gestione dei cimiteri comunali. Abbiamo anche in consiglio comunale espresso la posizione dell'amministrazione comunale sulla vicenda (che è quella di continuare a lavorare per migliorare il servizio) ma evidentemente la minoranza consiliare persegue scopi diversi rispetto ad una corretta informazione della cittadinanza.
L'amministrazione comunale sta mettendo in atto interventi che hanno l'obbiettivo di accrescere la qualità della gestione ordinaria dei cimiteri comunali. Stiamo avviando la gara che divide la gestione stretta dei servizi cimiteriali dal giardinaggio senza aumentare il numero dei dipendenti comunali. E' una scelta innovativa e diversa da quella portata avanti da altri comuni con lo scopo principale di migliorare i servizi ai cittadini
L'opposizione invece critica come i cimiteri vengono tenuti ma difende gli attuali dipendenti e propone o di assumerli in comune o di farli assumere dalla nuova ditta che eventualmente sostituirà l'attuale affermando che la colpa sia dell'azienda, Publiambiente, per la quale lavorano. L'impressione netta è Alternativa per Larciano persegua fini diversi dall'interesse dei cittadini . La dimostrazione sta nel fatto che non ha preso nessuna iniziativa per sottolineare il più' grave disservizio verificatosi nella gestione del cimitero di Cecina, il ritrovamento delle ossa.
Nonostante l'articolo di stampa, gli esposti a Carabinieri e magistratura Alternativa per larciano non ha fatto niente tanto meno ha proferito parola. Perche'? Perche' non dicono tutto quello che sanno su questa vicenda nonostante la richiesta avanzatagli in Consiglio Comunale? Perche' non si preoccupano di accertare di chi e' la verita' intorno a questo grave episodio? Cosa si nasconde dietro questione dei cimiteri e la richiesta di Alternativa di assumere gli attuali dipendenti nonostante critichino la gestione del servizio.
Sarebbe utile che almeno questa volta Alternativa dicesse ai cittadini la verita', chiarisse la questione del ritrovamento delle ossa e le ragioni per le quali, da movimento appoggiato da verdi e sinistra, si vanta di votare insieme alla destra. Per quanto riguarda l'amministrazione comunale assicuro che sui cimiteri, come sulle altre questioni, continueremo ad impegnarci per assicurare servizi che funzionano a costi contenuti. Credo francamente che i cittadini siano stanchi di chiacchere e polemiche e chiedano fatti e concretezza. Noi lavoriamo per questo.
Il Sindaco
Antonio Pappalardo