A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Tornano a Pistoia Sport Awards, la notte degli Oscar dello sport pistoiese organizzata dall’associazione culturale Pistoia Sport che edita la testata giornalistica www.pistoiasport.com.
L'appuntamento, realizzato con la preziosa collaborazione del main sponsor CasaColor Vernici, quest'anno si rilancia in un’ottica diversa e più ambiziosa: premiare il meglio dello sport della provincia di Pistoia nel decennio 2010-2019, anziché della singola annata.
Dopo il rinvio obbligato a causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19, la serata si svolgerà martedì 21 luglio, dalle ore 21, nella suggestiva cornice dell'Orto Fair di Mati 1909. Dunque dopo tanta attesa da parte di sportivi, tifosi e appassionati, può finalmente scattare il conto alla rovescia.
Come sempre, in linea con lo spirito della manifestazione e del giornale online, amatori e professionisti saranno protagonisti sullo stesso palco, premiati dalla redazione di Pistoia Sport e dalla stampa locale, ma anche e soprattutto dai lettori, che con il proprio voto potranno decidere la contesa in favore dei propri beniamini. Un sistema “dal basso” che premia la passione e i sacrifici dei tanti appassionati, in un periodo non certo facile per lo sport (amatoriale, dilettantistico o professionistico che sia). Tante le novità rispetto alle precedenti edizioni.
Al premio per lo sportivo dell’anno (andato nel corso delle edizioni, tra gli altri, ad Alice Nesti, Fiorello Toppo, Massimiliano Irrati e Jonatan Bartoletti) si sostituirà quello per lo sportivo del decennio, così come quelli per il miglior giovane, miglior allenatore, miglior società e miglior risultato sportivo. Confermate molte categorie di premio con alcune new-entry, come l’undici ideale della Pistoiese e il quintetto dei sogni del Pistoia Basket, fino all’eccellenza nostrana in tema di atleti paraolimpici passando da chi ad alto livello lavora dietro le quinte e dietro le scrivanie, rappresentando un punto di riferimento nel proprio settore.
La notte degli oscar dello sport pistoiese, i CasaColor Vernici Pistoia Sport Awards, si svolgeranno martedì 21 luglio presso il delizioso e raffinato Orto Fair di Mati 1909, in via Bonellina 46. La serata sarà delle premiazioni, con inizio alle ore 21, sarà ad ingresso libero, aperta al pubblico, con i tifosi e gli appassionati caldamente invitati a partecipare per assistere e interagire durante le premiazioni delle eccellenze sportive dell’ultimo decennio. Per chi lo vorrà, dalle ore 19.30, sarà disponibile anche “l’Apericena dei Campioni”, con alcuni dei campioni premiati che saranno presenti e a disposizione dei tifosi per conversare e condividere momenti di convivialità durante l’aperitivo organizzato all'Orto Fair (costo 15 euro, per info e prenotazioni: 339.8328245 o psa@pistoiasport.com). Per quanto riguarda le votazioni, i vincitori saranno eletti dai tifosi e da una giuria qualificata. Sportivi e appassionati potranno far pesare il loro voto tramite la pagina Facebook di Pistoia Sport, dove sono rintracciabili le apposite figurine dei nominati di ciascuna categoria a cui mettere “mi piace”. Le gallerie fotografiche con le figurine rimarranno aperte al voto fino alle 23.59 di domenica 19 luglio. Il voto dei tifosi peserà per il 40%, mentre la giuria qualificata composta dai giornalisti sportivi della nostra provincia avrà il peso di un altro 40%. Infine, anche i giornalisti della redazione di Pistoia Sport esprimeranno un voto che peserà per il restante 20%.