Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
La consigliera comunale Federica Rastelli (Fatelli d'Italia) interviene per fare un bilancio delle attività fin qui svolte.
"Dopo la seduta del consiglio comunale del 29 luglio che ha visto la votazione della maggioranza a favore del bilancio previsionale per il prossimo triennio e a cui sia io che Fratelli d'Italia, partito che rappresento, abbiamo dato il nostro sostegno, sento il dovere di fare luce su quanto di buono per la nostra comunità sono riuscita a realizzare in questi primi 14 mesi dalla mia elezione e che devono essere lo sprono a realizzare insieme ai colleghi di maggioranza, quanti più punti possibili del programma elettorale che abbiamo presentato ai nostri concittadini.
In collaborazione con l’ente sono riuscita a realizzare il progetto "Amministratore per un giorno", progetto che permette di far entrare fattivamente in contatto il mondo degli studenti con le dinamiche della macchina dell'amministrazione pubblica. Creare il consiglio comunale degli studenti e invitarli a essere partecipanti attivi nella giornata tipo del proprio Comune, credo contribuisca a formare i buoni cittadini di domani. Al momento questo progetto è stato rinviato a causa della recente emergenza Covid ma sarà ripreso con entusiasmo in autunno.
Riguardo l'asilo nido comunale ho chiesto e ottenuto, appoggiata dall'assessorato competente, di far assumere due dipendenti in più in modo che la presenza degli operatori scolastici fosse più omogenea e soddisfasse completamente le esigenze dei piccoli ospiti.
Sono stati organizzati i centri estivi, pur tra mille difficoltà dopo mesi di lockdown, creando un'occasione per stare insieme ai nostri bambini attraverso spazi dove poter giocare e studiare in sicurezza e agevolando al contempo le famiglie con genitori entrambi lavoratori, che in questa estate anomala sono impegnati al lavoro.
Un grande impegno insieme all’assessorato alla cultura, anche verso la didattica e la cultura con la riapertura del parco di Villa Forini Lippi adibito in estate a spazio per laboratori permanenti per bambini e ragazzi e i progetti didattici per i bambini dei centri estivi, al museo Moka.
Sempre nell’ottica del sostegno alle scuole, sono stati confermati completamente i fondi per il Ptof per le scuole del nostro comune.
Nel campo dell'edilizia scolastica insieme al collega di partito Alessandro Sartoni sono stati effettuati interventi alla scuola media Galileo Chini, rimessa a decoro della palestra delle scuole Pascoli, sono partiti alcuni lavori di sistemazione della scuola don Facibeni di cui si parlava dal 2014 e presto partirà anche un importante intervento alle scuole Pascoli lascito della precedente giunta e sul quale abbiamo ottenuto un contributo di 200.000 euro dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Lucchesia, potendo così liberare quei fondi per altre necessità.
Altre cose sono in programmazione ed avvio in ambito scolastico ed avrò il piacere di rappresentarle alla cittadinanza non appena completamente definite.
Concludo infine dicendo che i mesi di lockdown sono stati molto difficoltosi e mi hanno vista impegnata ad aiutare fattivamente la giunta nel sostenere i nostri concittadini più in difficoltà.
E' con questo spirito e con la voglia di raggiungere sempre maggiori traguardi per il benessere della mia comunità, che continuerò a prodigarmi nel mio impegno pubblico e con il quale sto affrontando la mia candidatura al consiglio egionale della Toscana nella lista di Fratelli d'Italia".