Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana convegno che chiude il calendario di luglio con un mercoledì che ha visto al centro della serata il Premio Avis regionale Toscana.

PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Odissea di due anziane per ritirare la pensione, Bartolini (Lega): "Chiediamo un po' di buonsenso da parte della banca"

7/8/2020 - 20:44

"Siamo rimasti particolarmente colpiti - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - dalla vicenda che coinvolge due anziane signore di Montecatini Terme, le quali pare non riescano, da giorni, a prelevare dei soldi dalla loro banca."

 

"Il tutto - prosegue il consigliere - determinato dal fatto che per entrare nell'istituto di credito occorre fissare un appuntamento, ma sembra che ciò sia praticamente impossibile; così come risulta inutile presentarsi ugualmente fuori dalla banca, perchè senza un incontro prefissato non si entra."

 

"Capiamo perfettamente - precisa l'esponente leghista - che le norme anti-Covid debbano essere rispettate, ma servirebbe pure un pò di buonsenso per venire incontro alle normali esigenze dei clienti, ancora di più se si tratta di persone ottantenni."

 

"Insomma - conclude la rappresentante della Lega - auspichiamo che questa vera e propria odissea bancaria si concluda positivamente e velocemente, perchè è inaccettabile scoprire che dei clienti debbano penare così tanto per ritirare i propri risparmi."

Fonte: Lega
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/8/2020 - 6:57

AUTORE:
demetrio pianelli

ODISSEA PER NON RIUSCIRE A RITIRARE LA PENSIONE .
Solo Bartolini nel suo conato giornaliero , può adoperare vocaboli simili .

Potremmo dire che l'accesso allo sportello dell propria banca ha regole indigeste .
Ma dire che non si riesce ad entrare in possesso del contante è veramente demenziale .

11/8/2020 - 6:50

AUTORE:
donatello

Critichi le banche ? Certo ! Hai ragione . Volevo una informazione dal servizio del comune . Mi serviva il numero interno del comune in quanto non disponevo al momento di internet . Tre impiegati pronti all'interno , un utente e contatti solo su appuntamento .
Questa è la follia del momento con le contraddizioni che vediamo con mascherine collana , naso fuori , e senza del tutto -
Ma ....
Se vogliamo fare il caso , diciamo che non si riesce a riscuotere la pensione . Solo personaggi come Bartolini che si arrampica sugli specchi ogni giorno , può marciare .
Non siamo tornati al librettino alla posta gestito dal direttore .

10/8/2020 - 18:34

AUTORE:
Devis

Giusto evitare assembramenti e giusto evitarli in estate col sole cocente.

Ma ricordo alle banche (quelle che vanno su appuntamento) e anche alle persone, che gli assembramenti e il sole ci sono anche al mercato, al bar, agli alimentari e, in tempo di ferie, anche in spiaggia dove il sole è "un bene primario"... Poi se si vuole fare finta di nulla è un altro discorso. Il problema è che se un anziano non riscuote la pensione, neanche la spende nei negozi dove la fila sotto il sole và fatta per forza.

Non ci prendiamo in giro con la storia degli assembramenti. Ormai sono ovunque...e con la mascherina abbassata. Alla faccia delle regole

10/8/2020 - 12:51

AUTORE:
donatello

Se ben ricordo , l'Arma si è resa disponibile per riscuotere la pensione da parte di un pensionato alla propria abitazione . Non so se il servizio è anche relativo alla banca .
In ogni caso , forse il problema è quello di effettuare operazioni allo sportello , perché per riscuotere il contante , l'operazione è semplicissima tramite gli sportelli automatici .
Se poi il pensionato vuole incasinarsi , è un problema suo che potrebbe essere mitigato solo affidandosi a metodologie assai diffuse.

10/8/2020 - 8:59

AUTORE:
Non importa

Magari lo fanno per evitare assembramenti fuori della banca o file chilometriche di gente che aspetta sotto il solleone, è già successo per le pensioni alle poste o per le mascherine alle edicole.

9/8/2020 - 21:58

AUTORE:
Devis

Come se prendere l'appuntamento garantisca il fatto di non essere infetti...non si può fare la fila fuori come al supermercato? Chiunque entri, su appuntamento o no, può infettare.

8/8/2020 - 15:37

AUTORE:
elda

la mia banca come molte altre, fa accedere nei propri locali solo previo appuntamento da fissare telefonicamente e fornisce 4 o 5 numeri telefonici; ieri mattina sono stata ben 40 min al telefono ma nessuno mi ha risposto ; quindi non ho un appuntamento per potere effettuare una operazione; potrei utilizzare il bancomat, ma in caso di versamento non ho la disponibilità immediata ma solo a fine giornata, quando cioè un cassiere conferma l'operazione; peggio ancora ci sono modalità di accedere in filiale tramite una chiamata ad un cellulare di un qualche dipendente bancario che vuole fare un favore (?!) ....tutto questo provoca non pochi disagi e molti dubbi sullo svolgimento regolare delle operazioni bancarie; capisco e comprendo quelle persone anziane che tengono i loro soldi al sicuro in casa. Peccato poi che ingenuamente o distrattamente vengano colti di sorpresa con qualche elemento che fa leva sulla paura. Unico consiglio non aprire mai MAI a nessuno che non si conosce, non aprire mai la porta al suono del campanello ma utilizzare un video citofono che magari registra pure....invitate gli sconosciuti a asciare un biglietto da visita nella buca delle lettere, se sono persone oneste lo lasceranno, altrimenti se la daranno a gambe! Non temete a lasciare fuori di casa gli sconosciuti!

8/8/2020 - 15:29

AUTORE:
Antonella

Poveretta